Swatches & Review: “Rouge Edition Velvet” di Bourjois nel colore “07 Nude-ist”

Ciao a tutti e bentrovati in un nuovo post. Oggi recensione di “07 Nude-ist”, un “Rouge Edition Velvet” del marchio francese “Bourjois”. Purtroppo in Italia si può acquistare soltanto online su siti come Asos.com. Io l’ho preso a Londra in un negozio Boots per l’equivalente di circa 11 euro. Ma di cosa sto parlando? I “Rouge Edition Velvet” sono rossetti liquidi opachi, con una consistenza secca ma leggera che ricorda molto quella delle mousse e resta molto confortevole sulle labbra.

bourjois 07 nude-ist rouge edition velvet cecylyab (55)m

prima del rossetto
bourjois 07 nude-ist rouge edition velvet cecylyab (67)m
dopo averlo applicato

Il colore è un bellissimo nude rosato/pescato che non da, però, per nulla un effetto smorto alle labbra, anzi, le valorizza e gli dona un aspetto più sano. Ogni volta che lo applico sulle labbra queste mi ricordano dei petali di rosa per il loro tono rosa naturalissimo che acquistano, appunto!

bourjois 07 nude-ist rouge edition velvet cecylyab (107)m

Sulla durata mi aspettavo di meglio, il colore bello intenso dura circa due ore e dopo lascia una specie di tinta leggera ma uniforme che scolorisce mano a mano durante le ore successive. Non regge a pasti veri e propri (almeno non su di me) ma sopravvive agli spuntini più o meno dignitosamente. Voto: 7 e mezzo. L’applicazione è semplice e profuma di frutta. Il prodotto è sicuramente buono ma rispetto a due anni fa, periodo in cui è uscita tutta la linea dei “Rouge Edition Velvet”, il mercato offre molte alternative altrettanto valide e non so se vi consiglierei un ordine disperato online.

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*