Tag: 10 Beauty random facts…

Ciao a tutti! Come state? Oggi, finalmente dopo tantissimo tempo, vi propongo un post tag intitolato “10 Beauty Random Facts”. Vi voglio rendere partecipi cioè di alcune mie stranezze e curiosità, in ambito beauty ovviamente! Ma inziamo subito:

1 Spesso si discute, in forum o gruppi riguardanti il trucco, a che età sia “giusto” iniziare a truccarsi. Personalmente penso che se un giorno avessi una figlia e lei decidesse di non truccarsi mai, neanche per mettersi del correttore sui brufoli, e decidesse così per tutta la sua vita io non avrei nessunissimo problema al riguardo. Per lo stesso ragionamento penso starà a lei decidere quando iniziare a farlo, se un giorno volesse farlo, dandogli tutti i consigli raccolti dalla mia esperienza a riguardo! 😛 Tutto questo preambolo per dirvi che, nonostante io non sia proprio delle ultimissime generazioni (’93) iniziai a truccarmi alla tenera età di 11 anni, considerata per molti, ancora oggi, “troppo presto”. Ora io, come vi dicevo prima, non penso ci sia un’età a cui possiamo far riferimento e riconoscere universalmente come giusta per pasticciare con il make up e, quindi, non credo assolutamente che 11 anni lo sia. Semplicemente, lo è stato per me. Correggere le mie occhiaie e le mie ciglia dritte e sfigate mi faceva sentire meglio, in una dose piccola anche più sicura di me, perché no, ed è, in fondo, anche il motivo per cui mi trucco tutt’oggi e per cui si trucca il 99% della gente! Si tratta soltanto di un’abitudine sociale che non comporta nessuna, grave, conseguenza futura riconosciuta.

2 E con cosa poteva mai inizare a truccarsi Cecylyab? Con un discreto correttore o un leggero velo di blush? Giammai… Io iniziai con un fondotinta pesantissimo di L’oreal (che tra l’altro creava anche evidenti macchie) e la matita nera sotto gli occhi a mo’ di kajal… Lo so, lo so, non era molto consono per la mia età, e né valorizzava a pieno il mio viso, ma purtroppo nel lontano 2004 c’era molta più ignoranza generale in fatto di trucco e la moda prevedeva l’uso smodato della matita nera, c’est la vie!

3 Nonostante ho iniziato a truccarmi da così piccina, ho sempre amato di più truccare le labbra o curare la base piuttosto che gli occhi, che non considero un mio “punto forte” e per questo i reali miglioramenti li ho fatti soprattutto da quanto ho aperto il blog e ho dovuto fare i conti con la fotocamera, con il voler rendere i colori degli ombretti vividi per farveli vedere realmente al meglio e potervi offrire motd semplici ma interessanti. Non sono ancora un’agile truccatrice e ovviamente, mi diletto soltanto nel tempo libero, ma spero che i progressi si vedano!

cecylyab3 (12)m
il mio primo make up del giorno

gli ultimi pubblicati:

make up viola orchidea e blu cecylyab (6)m
questo viola e blu
smokey sexy nero e platino cecylyab (36)m
e questo smokey eyes

4 A proposito di trucco occhi, avrete notato sicuramente che io, nonostante le “regole” del trucco lo prevedano, non uso quasi mai un punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Spesso non è una cosa voluta ma è perché, per me, è impossibile realizzarlo senza farlo svanire dopo pochi minuti, vuoi un po’ per una lacrimazione dell’occhio molto invasiva e un po’ per il mio tic di grattarmi proprio quel punto. Insomma, in realtà mi dona pure ma, per i motivi di cui prima, me ne dimentico proprio!

5 Nonostante io sia una ragazza attenta ai dettagli, che si scruta il viso centimetro per centimetro, non riesco proprio a capire alcune mie caratteristiche, soprattutto da quando ho aperto il blog. Ad esempio, sono sempre stata convinta di avere gli occhi piccoli perché visti frontalmente sono piuttosto a mandorla, con ciglia corte e un’iride piccola rispetto alla parte bianca dell’occhio. Eppure, fotografandomi a tre quarti mi sono resa conto che forse non è proprio così…

mac diva cecylyab (54)m

Anche sulle labbra ho diversi misteri da chiarire. Le persone che mi conoscono mi ripetono che io ho delle labbra molto definite eppure, secondo me, hanno dei punti quasi trasparenti e per questo fatico a dargli una forma sempre uguale. Per non parlare del loro colore che in foto sembra molto chiaro ma dal vivo no e, soprattutto, non mi spiego perché tendono a scurire così tanto i vari rossetti che indosso! Arriverò ad una soluzione all’indovinello, abbiate fede…

cecylyab (19)m

6 Nonostante, da brava appassionata di make up, ami anch’io il marchio Mac Cosmetics, devo ammettere con voi che i suoi packaging proprio non mi attirano. Lo so, vi ripeto sempre di quanto io adori quando un prodotto cosmetico buono ha anche una confezione semplice ed essenziale eppure non so… Quelle Mac proprio non fanno vibrare nulla nelle mie vene! Ovviamente escludo da questo discorso alcune edizioni limitate con disegni spettacolari, eccezioni che confermano la regola.

7 Compro tantissime cose online riguardanti il mondo beauty (e non) da anni, eppure ancora mi vergogno un po’ nel comprarle perché magari devono ritirare per me i pacchi vicini o portieri vari e mi da un po’ fastidio che possano vedere da dove compro cosa… Non che abbiano mai aperto un mio ordine ma avete capito cosa intendo spero! Lo so, è una cosa assolutamente irrazionale…

8 Spesso per sfogare la mia voglia di make up infinita scrivo wishlist impossibili da realizzare (almeno non con le mie possibilità economiche) e riempio carrelli virtuali che poi non porto, ovviamente, al pagamento. E’ una cosa che ogni volta mi ricorda tantissimo il racconto di Gianni Rodari, “Marcovaldo al supermarket” e so che fanno anche tante altre persone.

9 Vorrei tantissimo che aprisse un negozio di soli pennelli per il trucco, specializzato in quello e quindi senza altri prodotti di make up ma, SOLO, pennelli di ogni marca, forma e misura possibile e immaginabile *-* Lo so, lo so, è una strana perversione truccosa ma mi piacerebbe veramente troppo!

10 E questa è forse il mio beauty random fact più confidenziale che io possa farvi: prima di andare a dormire mi guardo spesso gli swatches dei prodottini vari che desidero o che già ho, con instagram, google immagini o pinterest e la cosa mi rilassa terribilmente…

Ragazzi questo post tag è finito, ovviamente se volete dirmi i vostri beauty random fact con un commento o rifare il tag anche voi che avete un blog, fatelo, perché lo trovo un tipo di post veramente molto carino!
Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*