Swatches & Review: palette Zoeva “Rodeo Belle”

Ciao a tutti e bentornati in un nuovo post! Come state? Oggi recensione di una palette di Zoeva (rivenduta anche in altri siti) a 22 euro. Il prezzo è aumentato notevolmente con gli anni se pensiamo che quando l’ho acquistata io, un anno e mezzo fa, la pagai 17,5 euro (ben 4,5 euro di meno!). Si può comunque considerare di una fascia di prezzo media bassa ma l’aumento mi ha alquanto stupito… Il packaging è di cartone sottile e leggero, resistente ai grandi danni ma sensibile a piccoli graffi e segni delle unghie. Si può notare infatti quanto io l’abbia un pochino rovinata e sporcata esternamente.

zoeva rodeo belle cecylyab (1)m

All’interno non c’è lo specchio (cosa che io apprezzo perché rende il tutto ancor più leggero) ma ci sono soltanto le cialde, 10, con tutte tonalità semplici e mai banali. La quantità di polvere per ciascuna cialda è di 1,5 grammi, la metà degli ombretti contenuti nelle palette Neve Cosmetics.

zoeva rodeo belle cecylyab (4)m

Ma bando alle ciance e parliamo dei colori: i primi cinque sono quelli caldi, più evocativi del texas, e sono “Early Sunrise”, un panna opaco, “Rodeo Ready”, un bellissimo color caramello sempre opaco, “Cactus Flower”, un rosa chiaro opaco, “Western Diva”, un marrone con leggeri glitter dorati e “Bang Bang”, il punto forte della palette, un rosso fuoco satinato!

zoeva rodeo belle cecylyab (2)m

Gli ultimi cinque invece sono colori freddi. “Yee Haw!” è un azzurro con una satinatura dorata, forse più scuro una volta applicato sull’occhio, “Hot Wind” è un verde menta anch’esso satinato, “Smoking Gun” un bellissimo grigio/ carta da zucchero satinato, “Day Money” un grigio scuro opaco e “Deadshot” un nero con glitter rossicci.

zoeva rodeo belle cecylyab (3)m

La qualità di queste cialde mi ha sorpreso tantissimo perché è altissima, al tatto sono proprio cremosi e non spolverano quasi per nulla. Anche sull’occhio tendono a sfumarsi benissimo ma bisogna fare attenzione perché potrebbero leggermente “mischiarsi” fra loro. La pigmentazione neanche sto a sottolinearla perché mi sembrava scontato dalle foto ma, se vogliamo essere precisi, la considero ottima!

Qui sul blog vi ho già proposto due look realizzati con questa palette, uno è QUESTO smokey rosso e nero:

motd smokey rosso e nero cecylyab (35)m

E QUESTO trucco verde e marrone:

make up verde acqua come lindsay ellingson e labbra marroni cecylyab (2)m

Insomma, complessivamente la palette è buonissima e mi sento di dargli un 8 meritato ma, dato il prezzo basso ma non irrisorio, valutate comunque bene l’acquisto. Sul sito sono presenti anche tantissime varianti di queste palette e, se la loro qualità è costante come dicono, significa che Zoeva si è nettamente rivalutata rispetto alle vecchie palette 88 colori!

Siete d’accordo con me?

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*