Swatches & Review: tinta labbra opaca Wycon nel colore “31 Marrone gotico”

Ciao a tutti! Oggi recensione (finalmente aggiungerei) della tinta labbra opaca di Wycon, colore “31 Marrone gotico”. Come tutte le “Long Lasting Liquid Lipstick” costa 6,9 euro ed è reperibile in tutti i negozi Wycon Cosmetics o sul sito ufficiale.

wycon liquid lipstick marrone gotico cecylyab (1)m

La colorazione è fra le ultime uscite in questi mesi ed è stata oggetto di numerose critiche. Tali critiche hanno riguardato soprattutto l’omogeneità del prodotto e un calo generale di qualità rispetto ai colori classici già presenti in gamma…

Sicuramente ho notato anch’io come il colore fatichi a stendersi omogeneamente… Mentre il pennellino, che è sempre lo stesso, è veramente pratico nell’aiutare a contornare bene le labbra e con altre colorazioni come la “11 Lampone” dona un risultato perfetto, con questa NO e il motivo è semplice: è un altro tipo di colore. Purtroppo, e non è solo il caso di Wycon, spesso la performance di un prodotto come un rossetto può cambiare a seconda del colore anche se appartenente alla stessa linea di un altro. Nello specifico “31 Marrone gotico” ha bisogno di alcune accortezze in più rispetto agli altri “Long Lasting Liquid Lipstick”: mischiare bene il prodotto all’interno della confezione; avere delle labbra ben idratate prima dell’applicazione e, soprattutto, senza pellicine; stendere due strati di prodotto per ottenere maggiore coprenza e omogeneità; aspettare diversi minuti fra uno strato e l’altro (come un po’ per tutte le tinte).

In questo primo swatch ravvicinato avevo fatto una sola passata ed il colore appare, appunto, non molto coprente e soprattutto disomogeneo in alcune zone.

wycon liquid lipstick marrone gotico cecylyab (2)m

wycon liquid lipstick marrone gotico cecylyab (4)m
LINK al trucco occhi

Nel secondo swatch le passate sono due e, si, ammetto che nella foto ravvicinata (e in piena luce del sole) si notano ancora delle disomogeneità, vi assicuro che dal vivo non si notava praticamente nulla e l’effetto era come la foto complessiva del viso, successiva a questa.

wycon liquid lipstick marrone gotico cecylyab (5)m wycon liquid lipstick marrone gotico cecylyab (12)m

Ragazze io non so come dirvelo, ma questo prodotto a me è piaciuto!! E’ vero, in realtà visto da molto vicino non è mai omogeneo al 100% quindi, per chi ha zero tolleranza su questo genere di cose (e magari ha già milioni di tinte labbra pazze comprate su siti americani), glielo sconsiglio caldamente. Anche perché una terza passata rischierebbe di seccarsi troppo sulle labbra, causando secchezza e sgretolamenti vari. Io invece lo promuovo perché trovo che il colore sia fantastico, un marrone scuro freddissimo, talmente freddo che ad alcune luci sembra violaceo e in una tinta di facile reperibilità non ho mai visto. Inoltre ci tengo a sfatare alcuni falsi miti. Prima di tutto, a me questa tinta non secca le labbra, o almeno non più di una qualunque altra tinta opaca (wycon e non). La durata è buona (regge anche più di 5 ore) e non mi si sgretola assolutamente. In quanto colore molto scuro però è più sensibile agli aperitivi/spuntini e può andare un po’ via al centro delle labbra dopo di essi, necessitando di qualche ritocco. Sinceramente in questo non ho notato, ancora una volta, niente di diverso rispetto a tanti altri prodotti labbra scurissimi che ho. Per quanto riguarda il fattore disomogeneità, se non si sta ad un centimetro dallo specchio neppure si nota. Io dopo un po’ di pratica sono riuscita a stenderlo anche con una sola passata soddisfacentemente (il trucco è idratare bene le labbra prima e andare a sfumare eventuali zone scure con un pennellino labbra pulito quando il prodotto è ancora fresco) e tantissime mie amiche che notano anche il dettaglio non hanno assolutamente percepito nulla di strano nel mio bellissimo rossetto marrone e, anzi, ha anche ricevuto complimenti ed è risultato più leggero per il giorno. Voto finale: 7 e mezzo.

Che dite ragazze, sono stata troppo buona? Io vi posso dire, a mia discolpa, che l’ho veramente già usato tantissimo…

Un bacione,

C.
P.s. Non è vero neanche che non si asciuga, può sembrare al tatto ma diventa perfettamente no transfer, anche lui come i suoi fratellini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*