Swatches & Review: “Stone” by Mac

Ciao a tutti e bentrovati in un nuovo post su www.cecylyab.it. Oggi recensione di un rossetto Mac uscito ad agosto 2015, “Stone”, 19 euro. “Stone” era un colore già presente nella collezione permanente, sotto forma però di matita labbra. Immagino che ultimamente sia stata molto venduta e abbiano deciso, quindi, di creare anche il rossetto abbinato. Purtroppo spesso risulta “out of stock” e io stessa ho dovuto aspettare dicembre per riuscire ad acquistarlo.

mac matte stone cecylyab (1)m

Il colore è veramente TANTO particolare. Si tratta di un marrone con una forte componente grigia. Come spesso accade con colori “a metà strada”, su alcune persone risulterà più evidente l’uno rispetto all’altro o viceversa. Su di me prevale comunque il marrone, tanto da risultare portabile, ma con riserve. Il grigio, infatti, comunque c’è e impedisce di abbinargli trucchi occhi troppo semplici e senza definizione.

labbra nude

mac matte stone cecylyab (3)m

Guardando le foto online di “Stone” indossato da altre ragazze (o semplicemente facendolo provare alle mie amiche) ho notato che, oltre a variare la componente grigia, cambia anche la tonalità più scura o meno scura che può assumere. Su di me per esempio risulta molto scuro rispetto alla media. Nella prossima foto lo usavo con QUESTO make up del giorno sui toni del verde e del caramello:

mac matte stone cecylyab (5)m

Ultime considerazioni e informazioni: “Stone” rientra nella gamma dei rossetti opachi di Mac ed è quindi confortevole, morbido ma senza lucentezze varie ed eventuali. La durata, anche senza mangiare, è di quattro ore, dopo le quali, rimane una tinta di colore, ma talmente disomogenea e infilata nelle pieghette delle labbra da rendere necessaria un’altra passata di prodotto. Purtroppo anche durante l’applicazione “Stone” bisogna di un occhio di riguardo in più della media dei rossetti Mac per ottenere un colore uniforme anche nella parte più interna delle labbra, ma ci si riesce. Voto finale: 7 e 1/2.

Lo consiglio solo a chi nutre una forte curiosità per un colore così “strano”, da abbinare a trucchi occhi con tanto mascara nero e eyeliner (e possibilmente anche kajal nero).

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*