Make Up Of The Day: semplice ma eccentrico, blu e viola…

Ciao a tutti ragazzi. Oggi vi propongo un make up colorato eppure abbastanza portabile se siete solite amare questo genere di trucchi e ogni tanto vi stancate dei soliti smokey eyes marroni! I colori predominanti sono il viola e il blu/ ottanio.

make up viola orchidea e blu cecylyab (6)m

make up viola orchidea e blu cecylyab (1)m

Per realizzarlo ho usato solo ed esclusivamente la palettona Pupa che mi è stata regalata questo Natale, la “Pupart XL 01”. Come ombretti ho applicato al centro della palpebra il penultimo viola della colonna centrale (contando da sinistra verso destra e dall’alto verso il basso) mentre il blu sfumato a “V” all’esterno dell’occhio è l’ultimo della terzultima colonna. In più ho usato un panna opaco sotto l’arcata sopraccigliare per illuminare e facilitare la sfumatura e un pezzo di scotch per aiutarmi a creare la linea netta grafica verso l’esterno che vedete in foto. Purtroppo anche il resto del trucco l’ho continuato con la palette e, mentre la matita nera è bella scrivente (e anche resistente), il mascara sulle mie ciglia sfigate non supera l’ardua prova di renderle passabili e l’eyeliner blu elettrico, nonostante le due passate, risulta ancora poco omogeneo. Per non parlare del primer che non ha impedito all’ombretto blu di entrare nelle pieghe palpebrali al tempo record di 10 minuti (vedi seconda foto).

pupa pupart xl 001 (2)m

Passandoci oltre, fra i quattro blush presenti nella palette ho deciso di applicare il secondo dall’alto, un pescato in crema ed ho messo sulle labbra il primo lucidalabbra dell’ultima colonna del cassetto a destra, ovviamente. Avrei preferito un rossetto nude rosato più evidente ma fra quelli della palette non ce n’era nessuno abbastanza naturale da non rendere il complesso pacchiano. Indubbiamente, infatti, è un make up forte che potrebbe facilmente diventare “troppo” se ci si lascia prendere la mano ma dipende, poi, dai vostri gusti! Io l’ho portato tranquillamente in situazioni di svago varie…

make up viola orchidea e blu cecylyab (2)m

Spero vi sia piaciuto!

Un bacione,
C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*