Swatches & Review: “Twin Stars” set di Kiko, rossetto e smalto, nel colore “01 Lavish Beige”

Ciao a tutti ragazzi, come state? Oggi vi voglio recensire un set natalizio della collezione “Cosmic Starlets” di Kiko. Il set in questione è il “Twin Stars” (letteralmente, anime gemelle) che prevede uno smalto e un rossetto dello stesso colore. Il prezzo pieno era di 10,9 euro ma ormai l’hanno scontato al 30% e viene 7,6 euro e non penso lo rialzeranno ulteriormente, al massimo lo riabbasseranno con gli ulteriori saldi. La colorazione che ho io è la più chiara delle quattro proposte e si chiama: “01 Lavish Beige”.

kiko twin stars set cosmic starlets 01 lavish beige cecylyabm

Ma analizziamo singolarmente i due prodotti:

cecylyab (19)m
le mie labbra senza rossetto
kiko twin stars 01 lavish beige lipstick cecylyab (5)m
dopo aver applicato lo “01 Lavish Beige”

Prima di perdermi in mille altre descrizioni, mi voglio soffermare subito sul packaging perché è, veramente, degno di nota. E’ compatto, interamente metallico, resistente e con una chiusura magnetica bella forte. Insomma, il miglior packaging di un rossetto Kiko che io abbia mai visto ed elegante al punto da essere degno compagno di prodotti molto più costosi. Credo sia un packaging identico a quello degli “Intensely Lavish Lipstick” della “Rebel Romantic”, collezione autunnale sempre Kiko, che io però non ho e non vi posso confrontare. Il colore è quello di un nude chiaro ma non troppo, sul marroncino/ mandorla naturale. Nell’ULTIMO make up lo abbinavo ad uno smokey scuro, nero e platino.

kiko twin stars 01 lavish beige lipstick cecylyab (25)m

Sta, ovviamente, bene con trucchi del genere ma non disdegna neanche make up più naturali e leggeri perché, come vi dicevo prima, non è un colore troppo chiaro o cancella/ labbra, pur non essendo ancora quello che definirei un My Lips But Better, almeno su di me. Il finish è opaco ma morbido, simile alla linea dei “Velvet Mat” (per farvi un riferimento sempre di casa Kiko). La durata è alta per essere un nude, mi resiste tre/quattro ore ma non regge ad un pasto, esattamente lo stesso risultato che mi danno anche tanti rossetti nude Mac, “Matte”, ad esempio.

Passiamo ora allo smalto. La prima cosa che salta agli occhi è che il colore non è, purtroppo, identico a quello del rossetto. L’abbinamento rossetto-smalto è un qualcosa che a me piace fare e ricerco spesso e, in un set nato proprio con questo scopo, mi aspettavo una combo perfettamente “matchante”. In realtà non è proprio così e, appunto, lo smalto risulta essere più chiaro e molto più rosato/pescato. Parlando però del prodotto in sé, anche lo smalto è risultato essere un affare. Anche questa volta il packaging è molto bello, il vetro è spesso e il tappo è metallico e segue la confezione, senza però “sdoppiarsi” a mo’ dei nuovi “Power Pro” o degli “Gel Effect Duo”. Vi lascio agli swatches sotto le diverse luci (del flash, del bagno e del sole).

kiko twin stars nail lacquer 01 darling beige cecylyab (4)m kiko twin stars nail lacquer 01 darling beige cecylyab (10)m kiko twin stars 01 lavish beige cecylyab (83)m

La consistenza dello smalto, a differenza di tante altre linee Kiko, è bella densa e permette una coprenza alta e, oserei dire, un effetto gel. La durata sulle unghie anche è buona: resta intatto per 3 giorni pieni.

Nonostante questo set mi sia stato regalato e in negozio non l’avevo degnato di troppi sguardi, il mio giudizio è risultato essere positivissimo. Trovo che ultimamente Kiko stia facendo passi da gigante. Al rossetto gli darei un 8 e allo smalto un 7 e mezzo. Al prezzo di vendita lo trovo un vero affare!

Un bacione,

C.

P.s. Voi come vi trovate con gli stick labbra rettangolari come quello di questo rossetto? Io, tutto sommato, pensavo peggio! E’ risultato essere abbastanza ergonomico, ma continuo a preferire la forma classica a goccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*