Make Up Of The Day: smokey eyes sexy, platino e nero

Ciao a tutti e bentornati in un nuovo post! Oggi vi voglio far vedere un “Make Up Of The Day” che faccio da anni e anni (i’m not joking) e che considero veramente vincente. Sto parlando di uno smokey eyes realizzato con due soli ombretti: un color platino brillante (usato rigorosamente bagnato per aumentarne ulteriormente la luminosità) e un nero dal finish opaco a contrasto. Nella sua semplicità, credo sia uno dei trucchi che riesce a renderci subito molto sexy, anche perché ho notato che al genere maschile intriga di più un trucco occhi scuro ben fatto che non un rossetto importante.

Nella prima versione del trucco ho usato due ombretti economici di Kiko, il “180 Nero carbone mat” della linea base di ombretti classici e il “200 Champagne” della linea dei “Water Eyeshadow”. Ovviamente, dovendo sfumare i due prodotti insieme per ricreare lo smokey, dalle foto ravvicinate vedrete come diversi microbrillantini si siano diffusi anche nel nero. In realtà questo riesce comunque ad apparire opaco da una distanza “normale”, lo potete constatare voi stessi nelle ultime foto del post.

smokey sexy nero e platino cecylyab (17)m

smokey sexy nero e platino cecylyab (11)m

Essendo questo smokey eyes realizzabile con tantissimi altri prodotti, vi ho voluto dare un’alternativa io stessa e nelle prossime due foto ho usato sulla palpebra mobile “YDK”, sotto l’arcata sopraccigliare il panna opaco “Foxy” e nella piega “Blackout”. Mi riferisco, ovviamente, a tre ombretti della celebre “Naked 2” di Urban Decay. “YDK” risulta più bronzato del “200 Champagne” di Kiko.

smokey sexy nero e platino cecylyab (36)m smokey sexy nero e platino cecylyab (32)m

Per completare il trucco occhi, in entrambi i casi, ho usato eyeliner, matita e mascara nero. L’eyeliner è il “Liquid Ink” di Essence, la matita quella “kajal” di Collistar e il mascara è l’ “Outrageous Curl” di Sephora. La base ombretto invece era la mia solita “Eye Base” Kiko. Sul resto del viso, dopo fondotinta e correttori vari, ho sfumato accuratamente e fissato con le polveri adeguate, “Contourmania” di Neve Cosmetics. Come blush, invece, ho usato il “112 Prugna chiaro” dei “Soft Touch Blush”, ancora una volta di Kiko.

smokey sexy nero e platino cecylyab (28)m

Passiamo finalmente alle foto del trucco nell’insieme, Nella prossima ho applicato il “900 Beige rosato” degli “Smart Lipsticks” di Kiko:

kiko smart lipstick 900 beige rosato cecylyab (1)m

Qui lo “03” della collezione di Kate Moss per Rimmel:

rimmel 03 by kate cecylyab (1)m

E in quest’altra foto, lo “01 Lavish Beige”, sempre Kiko, presente in un set natalizio chiamato “Twin Stars”:

kiko twin stars 01 lavish beige lipstick cecylyab (25)m

Un nude più freddo è quello della tinta opaca “18” di Me Now Generation II:

me now II generation 18 cecylyab (46)m

E del rossetto “29 Queen” di Mulac:

mulac groovy lipsticks 29 queen cecylyab (28)m

Ovviamente, avendo caricato molto gli occhi, per questa volta ho voluto lasciare le labbra il più chiare possibile, mostrandovi delle opzioni che variano da un nude pescato chiaro ad uno più marroncino a, quasi dei malva. Trovo infatti che il look stia bene sia abbinato a colori caldi che freddi.

Vi è piaciuto il post? Spero di si perché, come vi dicevo prima, è sicuramente uno dei make up che realizzo più spesso, soprattutto per andare a ballare!
Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*