What’s New?: il “Rose Quartz”…

Ciao a tutti e a tutte! Come state? Qualche settimana fa Pantone ha dichiarato quelli che saranno “i colori dell’anno” per il 2016. L’azienda più famosa in catalogazione dei colori, infatti, ogni anno analizza le ultime tendenze in passerella e stila un reportage con tutti i colori più usati dagli stilisti e che probabilmente segneranno il filo conduttore della moda dell’anno. C’è una piccola, grande falla nel sistema (secondo me, ovviamente) e consiste nel fatto che ormai è diventata l’azienda stessa così famosa che qualunque colore essa decidesse di adottare come “colore dell’anno” diventerà comunque di moda. Mai come quest’anno credo sia successo proprio questo e che Pantone si sia approfittato della sua noterietà. Rose quartz e Serenity sono stati scelti per promuovere un messaggio di parità dei sessi molto nobile ma non trovo siano realmente indicativi dei trend del momento, DECISAMENTE più strong. Ad ogni modo, nei prossimi mesi, sicuramente lo diventeranno e così, oggi ne approfitto per parlarvi di Rose Quartz. Rose Quartz, come dice il nome, è un rosa ispirato dal quarzo. E’ quindi una tonalità molto chiara e leggermente desaturata in grigio, cugina diretta del rosa antico.

il-rose-quartz

Come penso anche tante altre di voi, i miei cassetti e armadi sono già pieni di prodotti o vestiti che si avvicinano a questo colore e oggi ve li voglio mostrare!

Fra gli ombretti della mia collezione, ve ne cito tre in particolare, e sono, il “Meet Chocolate” della palette “I Heart Chocolate” di Makeup Revolution, forse un pelino più rosa maialino; quello della palette “Chic” di Shaka e “Limit” di Urban Decay. In generale, vi consiglio tutta la palette “Naked 3” perché permette di giocare con tutte tonalità molto simili, se non appunto identiche, a Rose Quartz.

Per le labbra, ovviamente, vanno praticamente bene quasi tutti i rossetti nude/ rosati. In particolare, guardando la mia collezione, vi suggerisco il “Chubby Stick”, “06 Woppin’ Watermelon” di Clinique; il “900 Beige Rosato” degli “Smart Lipsticks” di Kiko e il rossettino presente nel set “Twin Stars”, “01 Lavish Beige”, sempre Kiko.

Il rosa così chiaro è un classico anche sulle unghie e io ne amo l’effetto pulito e ordinato che da alla manicure. I miei prodotti preferiti, in questo senso, sono lo smalto “01 Lavish Beige”, compagno del rossettino citato prima di Kiko e uno smalto della vecchia collezione “Celebration Nail Lacquer” numero “417 Blush”, ancora Kiko.

Per quanto riguarda l’ambito vestiti, quelli che vi faccio vedere sono solo per ispirarvi perché sono tutti, ormai, usciti fuori produzione, ma qualcosa di simile si trova sempre girando per negozi. Nella prima foto potete ammirare la distruzione delle mie ballerine di Zara con il fiocco ed un giacchetto in finta pelle di Bershka.

rose quartz pantone cecylyab (11)m

Nella seconda foto il maglioncino è lunghino ed è di Stradivarius, il collo è di lana ma non mi ricordo la marca mentre la borsa in matelassé è una delle mie preferite in assoluto ed è di Pimkie.

rose quartz pantone cecylyab (12)m

Più particolare era quest’altra borsa di Zara che ho ricevuto per il mio compleanno dell’anno scorso e le scarpe parigine che vedete a destra, stupende, con un tacco alto ma anche un po’ di plateau, che le rende abbastanza comode.

rose quartz pantone cecylyab (32)m

Voi cosa avete in “Rosa quarzo”?

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*