What’s New?: le novità makeup per il Natale 2015

Ciao a tutti! Con ben due giorni di anticipo rispetto all’anno scorso, ecco qua il post dedicato alle collezioni make up natalizie. Detto proprio sinceramente, difficilmente qualche collezione natalizia cattura la mia attenzione perché ho notato, negli anni, che se una casa cosmetica vuole far uscire qualche prodotto realmente innovativo o particolare non lo farà in quest’occasione e, piuttosto, preferirà sfornare i soliti set regalo-friendly. Comunque mi fa piacere racchiudervi in un unico post una panoramica generale su tutte quante queste limited edition, iniziamo!

Nel POST dell’anno scorso vi avevo sottolineato di come le varie marche avessero unito ai colori tipici del natale: l’oro, il rosso e il verde anche colori più freddi come viola e grigi. Quest’anno si rinnova questa tendenza e, anzi, non troveremo quasi per nulla verde e pochissimo rosso e oro. Ad esempio l’ “Artika Collection” di Nabla sembra una semplice collezione invernale, veramente molto bella a mio parere! Sono presenti 8 ombretti compatti, 3 in crema, quattro rossetti e una palette vuota magnetica glitterata.

artika collection nabla cecylyab (1)

 

artika collection nabla cecylyab (5)

artika collection nabla cecylyab (4)

artika collection nabla cecylyab (3)artika collection nabla cecylyab (2)

Purobio cosmetics punta invece su prodotti “classici”, ancora una volta poco natalizi: due minipalette da 4 colori ciascuna, una base per ombretto e due primer viso, uno nutriente e uno opacizzante. Spero che almeno questi ultimi restino nella collezione permanente.

purobio limited edition cecylyab (2)

purobio limited edition cecylyab (1)

purobio limited edition cecylyab (3)

purobio limited edition cecylyab (5)

Anche la collezione Essence “Merry Berry” è veramente interessante, il packaging è carinissimo e i prodottini non sembrano niente male, tutti sul tony del “berry”, appunto.

ESSENCE_PM_merry_berry_2015_Composing.pptx

La Kiko “Cosmic Starlets” rispetto alle precedenti la trovo già più deludente, non tanto per i singoli pezzi di per sé ma per il fatto che assomiglia terribilmente alla collezione dello scorso anno. Impressione mia, opinabilissima…

kiko cosmic starlets cecylyab (3) kiko cosmic starlets cecylyab (4) kiko cosmic starlets cecylyab (2) kiko cosmic starlets cecylyab (1)

In particolare vi consiglio di swatchare blush e gli “Shining Star Lip Lacquer” perché in negozio mi sono sembrati molto pigmentati e possibilmente validi in termini di qualità.

Una delle collezioni più natalizie che incontrerete? Sicuramente la “Stay gold!” di Pupa che abbina ad ombretti, illuminanti, smalti e matite dorate altrettanti trucchi sul borgogna. Classica e originale allo stesso tempo, molto bella.

pupa stay gold! cecylyab

Nella PROSSIMA PAGINA scoprirete le collezioni più costose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*