Swatches & Review: della palette “I Heart Chocolate” di “Makeup Revolution”

Ciao a tutti! Anche oggi recensione, di una palette ormai acquistata un anno fa! Vi parlo cioè della “I Heart Chocolate” della linea “I Love Makeup” (Makeup Revolution). Si tratta di una palette che possiamo definire sui toni nude, ispirata alla più famosa (e costosa) “Chocolate Bar” di Too Faced. Questa infatti costa 10 euro mentre la “Chocolate Bar” 45. Leggendo e guardando tante recensioni ho sentito molte persone lamentare un po’ la plastica “cheap” della confezione… Detto proprio sinceramente a me sembra sia ok, è un po’ squadrata e poco rifinita ma comunque resistente. L’unico appunto è che sul coperchio essendoci sia uno specchio ampio che il rilievo del finto cioccolato, finisce per pesare di più della parte con gli ombretti e se non state attente a dove posarla potrebbe finire per ribaltarsi!

makeup revolution i heart makeup i heart chocolate palette cecylyab (88)m

makeup revolution i heart makeup i heart chocolate palette cecylyab (98)m

Le cialde alla vista e al tatto sembrano un po’ polverose/granulose. In realtà poi la maggior parte degli ombretti, stesi sulla palpebra (con sotto un primer ovviamente), hanno una consistenza cremosa per quanto si sfumano bene senza fare fallout. Il pennellino incluso nella confezione è un semplice doppio applicatore in spugnetta di cui non saprei cosa dirvi se non che il manico lungo lo rende anche comodo.

i heart makeup i heart chocolate palette cecylyab (1)m

I nomi degli ombretti sono molto, ma molto, ripetitivi e sono stati scritti soltanto su un foglietto trasparente separato dalla palette. A me sono stati utili per poterveli indicare negli swatches (dato che li ho suddivisi per tonalità e non per ordine di riga) ma dopo questa recensione il foglietto finirà dritto dritto nel cestino xD.

makeup revolution i heart makeup i heart chocolate palette cecylyab (114)m
Come potete vedere ho usato tantissimo quasi tutta la palette!

I primi tre colori fotografati sono i più chiari. “You Need Love” e “Endorphins Ready!” sono praticamente lo stesso color crema ma il primo è opaco mentre il secondo satinato. Sono perfetti per sfumare un altro ombretto o illuminare l’arcata sopraccigliare, li uso quindi praticamente in ogni make up e per questo ho apprezzato tantissimo la loro grandezza doppia. “Meet Chocolate” invece è più rosato ma comunque chiarissimo e completamente opaco.

makeup revolution i heart makeup i heart chocolate palette cecylyab (21)m

I prossimi quattro ombretti sono gli ultimi opachi della palette e sono tutti marroncini. “Thank Friday” swatchato così sembra molto rosato, in realtà vi assicuro che sull’occhio è più vicino al colore nella cialda. Comunque per lui, “One More Piece” e “Pleasure Girl” la qualità è quella ottima della media della palette, “Stolen Chocolate” invece è probabilmente l’ombretto peggiore. Non è per nulla scrivente e riesce giusto a scurire leggermente alcuni make up.

makeup revolution i heart makeup i heart chocolate palette cecylyab (56)m

Passo ora a farvi vedere la categoria degli bronzati/ dorati. Hanno tutti un finish satinato luminoso dalla buona scrivenza. “Chocolate Love” “Smooth Criminale” e “You Need More” sono dei bei colori ma ammetto siano molto simili fra loro, soprattutto una volta stesi sulla palpebra. “More!” dallo swatch crea una reazione strana rosata tipo “Thank Friday”… In realtà è più simile al colore che immaginavate dalle prime foto, un dorato chiaro!

makeup revolution i heart makeup i heart chocolate palette cecylyab (50)m

Ultimi quattro colori e poi abbiamo finito! Sono “What A Way To Go”, “Love Torn”, “Piece Me Together” e “Unforgivable”, i più particolari e che potrebbero spingervi (o no) ad acquistare questa palette piuttosto che un’altra. “What A Way To Go” e “Love Torn” sono veramente bellissimi, glitterati in base opaca, hanno un colore meraviglioso, purtroppo però, talmente simile da essere praticamente lo stesso una volta “indossati”. “Piece Me Together” può sembrare un verdone bello intenso vicino agli altri marroni nella palette, in realtà è un verde militare con tantissimo marrone freddo al suo interno, tanto da sembrare più marrone che verde! Il finish è sempre opaco con glitter ma la consistenza è farinosa e crea del fallout. Un altro colore deludente purtroppo è “Unforgivable”, da viola/ blu appare un timidissimo grigiastro satinato anche poco scrivente!

makeup revolution i heart makeup i heart chocolate palette cecylyab (75)m

Per rendervi conto del risultato sull’occhio eccovi qualche make up realizzato con la palette:

IMG_0218mm
make up sul bronzo QUI per leggere il mini tutorial e sapere i colori usati nello specifico
kylie jenner makeup cecylyab (3)
in QUESTO make up invece ho usato “What A Way To Go” e “Love Torn” su piega dell’occhio e rima inferiore e come vedete si confondono!
makeup verde militare e rosso fragola (15)m
QUA “Piece Me Together” intensificava e definiva la piega dell’occhio. E’ palese la differenza con il verde del centro della palpebra, in confronto al quale “Piece Me Together” sembra marrone
make up blu e marrone cecylyab (117)m
anche QUI il colore della palette, in questo caso “Unforgivable”, è stato usato nella piega e dà poco più che un alone grigio-bluastro al tutto. Il marrone usato è poi il bellissimo “Pleasure Girl”.

Ricapitolando, “I Heart Chocolate” è una palette che costa dieci euro ed ha al suo interno 16 ombretti per un totale di 22 grammi (meno di un euro ad ombretto!). Gli ombretti si dividono in sei completamente opachi, sette dal finish satinato e tre di base opaca con glitter sopra. In alcune recensioni ho sentito dire che la patita glitterata su questi ultimi tre ombretti tendeva a togliersi, sinceramente io non ho assolutamente riscontrato il problema e dopo un anno di utilizzo i miei sono ancora glitterati come la prima volta. Per quanto mi riguarda, ad eccezione dei tre colori sopracitati, “Stolen Chocolate”, “Piece Me Together” e “Unforgivable”, le cialde sono tutte molto pigmentate, dalla durata normale (7 ore circa con primer) e dalla consistenza morbida. Per questo sono anche facilmente sfumabili senza creare fallout. E’ veramente la miglior palette per rapporto qualità/prezzo che io abbia mai provato! Voto: 7 e mezzo. Ve la consiglio tantissimo, non deluderà le amanti del cioccolato sia nel packaging che nei colori evocativi. Ultimo appunto sull’odore: alcuni dicono non sia presente, secondo me c’é ma è veramente lieve e sembra cacao misto a vaniglia, sicuramente più debole di quello meraviglioso della “Chocolate Bar”, ma comunque buono.

La recensione è finita ragazze, che farete vi butterete anche voi nell’acquisto di questo dupe? Io ne sono contentissima e penso che se la qualità delle palette Makeup Revolution fosse sempre questa allora si potrebbero acquistare veramente ad occhi chiusi (o quasi)!

Un bacione,

C.

1 pensiero su “Swatches & Review: della palette “I Heart Chocolate” di “Makeup Revolution”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*