What’s New?: i trend Make Up autunno-inverno 2015/16

Ciao a tutti! Come state? Finalmente dopo una settimana di università intensa trovo del tempo per scrivere sul blog. Il post di oggi lo sto preparando da settimane e riguarda tutti i nuovi trend make up che vedremo protagonisti per la nuova stagione autunno-Inverno… Non perdiamo altro tempo e iniziamo a vederli insieme!!

Lo stile Grunge anni ’90 sarà uno dei più diffusi trend sia per quanto riguarda i vestiti (come poi vedremo insieme in un post simile a questo) che per quanto riguarda il make up. Uno dei tratti distintivi dello stile Grunge è lo smokey eyes, molto sfumato e dalle forme tondeggianti.

makeup fall winter 2015 16 runways cecylyab (1)

Ciò non toglie che sono stati diffusissimi sulle passerelle anche dei trucchi occhi più grafici come questo con l’eyeliner sfumato nella piega dell’occhio a fondersi in un cut creasemakeup fall winter 2015 16 runways cecylyab (2)

… e i prossimi due coloratissimi sul verde pavone e blu notte:

Dior fall winter 2015 16 makeup cecylyab

Dior fall winter 2015 16 cecylyab

Continua poi a imperversare la moda del rossetto viola (se volete vedere la mia collezione personale cliccate QUI), delle cigliozze cariche di mascara sopra e sotto e del portare il rossetto fuori dai bordi per far sembrare le labbra più grandi, un po’ come fa la tanto chiacchierata Kylie Jenner. Io personalmente non amo questo trend ma noto che moltissime ragazze lo seguono!nanette lepore fall winter 2015 16 makeup cecylyab

vedremo ancora in voga i bellissimi rossetti “vampy”, che quest’anno arrivano ad essere quasi neri…

makeup fall winter runways cecylyab

Mentre torna di moda anche il rossetto rosso acceso classico, il mondo cosmetico ci stupisce con i nuovissimi rossetti color “Greige”, a metà tra il grigio ed il beige. Sono fondamentalmente dei nude che spengono un po’ il viso

chanel fall winter 2015 16 makeup cecylyab

dolce & gabbana fall winter 2015 16 cecylyab

Fuori dalle sfilate di moda viene utilizzato ormai molto anche il rossetto marrone nelle sue mille sfumature (che richiama sempre molto gli anni ’90) e due tecniche prima prettamente fotografiche, quella dello strobing e del baking. Lo strobing consiste nell’utilizzare l’illuminante per ricreare un effetto bagnato/luminoso evidente su tutto il viso affiancandolo a pochissima terra. Il baking invece fa “cuocere” il correttore sotto gli occhi con uno strato abbondante di cipria traslucida per qualche minuto prima di spennellarla via e sfumare il correttore. 

Per quanto riguarda le unghie i colori di smalto che vedremo maggiormente sulle modelle saranno il grigio, il nero e il bianco. Le eventuali nail art saranno piuttosto semplici e spesso realizzate su base trasparente!

nail fall winter 2015 16 cecylyab (1) nail fall winter 2015 16 cecylyab (2)

nail fall winter 2015 16 cecylyab (4)

nail fall winter 2015 16 cecylyab (3)

Se siete curiose di scoprire tuuuutti i nuovi prodotti usciti dalle case cosmetiche più facilmente reperibili in italia CLICCATE QUI e andrete nella seconda parte del post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*