Top di Agosto 2015: tantissimi prodotti makeup, skincare, vestiti e accessori!

Ciao a tutti! Come state? Eccomi tornata con un nuovo post dove finalmente vi faccio vedere i miei preferiti del mese di agosto (in ritardo come al solito!)… Come anche l’anno scorso, il mese di agosto si conferma particolarmente fortunato, ho infatti scovato tantissimi prodotti e preferiti e nessun flop!

Fra il make up ho apprezzato particolarmente il “Bio Primer Mattifying” di Neve Cosmetics. Il fondotinta minerale in polvere libera di Neve infatti, l’ “High Coverage”, l’avevo già acquistato e apprezzato in precedenza e ve ne avevo parlato anche qui sul blog e si è confermato un top per la pelle grassa anche in questa estate di temperature da record. La vera scoperta però è stata appunto questa del primer che, se usato sotto il fondo minerale, ne amplifica tantissimo la durata (fino a due/tre ore) e non ingrassa ulteriormente una pelle già grassa come la mia né la lucida. Allo stesso tempo però, da questi primi utilizzi non mi è sembrato nemmeno che me la mattificasse particolarmente, staremo a vedere!

Fra i preferiti del mese ci sono anche tre prodotti per le labbra, due rossetti Mulac per cui ho notato una qualità eccellente in termini di colore e durata, “Cheri” e “Vicky” (quest’ultimo già recensito QUI) e la matita labbra “Orchidea” di nuovo Neve Cosmetics. Ho esitato tanto tempo nel prendere questa matita labbra perché mi sembrava tremendamente simile ad “Amore”… Giammai! Nel senso, si, effettivamente si assomigliano, ma “Orchidea” è più rosata e si è rivelata essere uno dei miei prodotti “My Lips But Better” preferiti di sempre! Anche la durata mi sembra buona ma vi farò sapere meglio prossimamente.

Per sapere i prezzi basta leggere il loro POST haul.top agosto 2015 cecylyab (61)m

Per la skincare invece vi voglio mostrare quattro gioiellini divenuti per me indispensabili. Uno è lo “Shampoo purificante al thé verde e basilico” della Noah, una scoperta sensazionale. Dalla descrizione sembrava perfetto per il mio cuoio capelluto ultimamente molto delicato ma sempre rapido ad ingrassarsi. Utilizzo dopo utilizzo mi ha convinta sempre più, il cuoio capelluto si è completamente normalizzato dal punto di vista della desquamazione, i capelli restano puliti più a lungo (quattro giorni contro i miei soliti tre scarsi) e le lunghezze non si seccano ma sono leggere e voluminose. Quando lo finirò vi approfondirò meglio il tutto e gli darò un voto ma per ora vi dico ad occhi chiusi che sarà un super promosso!

Come vi dicevo prima, il caldo torrido ci ha aiutato a mettere sotto stress diversi prodottini e a capire veramente fino a che punto siano buoni. Il mio nuovo deodorante della Natura amica, alla brezza marina, in questo è stato ineccepibile. Ha tenuto a bada i cattivi odori senza avere un profumo troppo forte o invadente. Certo, vi specifico che io ho una sudorazione e una tendenza a puzzare che rientra nella media/bassa della popolazione xD

Come non nominarvi un salvavita per i viaggetti improvvisi che ho fatto, i dischetti della Cotton Plus con latte detergente. Sono belli grandi e bagnandoli da entrambi i lati riuscivo a struccarmi interamente il viso con uno, massimo due pezzi. Non mi hanno creato rossori o impurità, né sul viso e né sugli occhi e vi dirò che anche l’inci è decente. Sono fantastici in quei viaggi in cui non volete caricarvi di liquidi e avete paura che uno struccante liquido si possa aprire in borsa o che le salviettine struccanti umidificate si possano seccare se non finite tutte. Vi confesso comunque che per pigrizia li sto continuando ad usare anche adesso che sono a casa e sono arrivata a metà pacchetto. Il trucco occhi lo riesce a togliere ma non alla perfezione come riesce uno struccante bifasico.

Un altro passepartout per i viaggi è stato il sapone “detergente delicato mani e sederino” della Gently Baby che ho usato come sapone intimo, per il viso e per il corpo tutto in uno trovandomi bene per ciascun utilizzo! E’ delicato ma molto lavante, perfetto!

Qual’è la parte migliore? Ognuno di questi prodotti è assolutamente low cost, lo shampoo costa 5 euro, il deodorante 4,9, il detergente della Gently 2 e i dischetti circa 2 ma non ricordo con precisione.top agosto 2015 cecylyab (73)m

Non potevo concludere il post senza parlarvi dei vestiti che ho usato di più e che ho messo praticamente tutti i giorni!!! Prima fra tutti questa magliettina a fiori di H&M, il cappello di paglia con bordi neri, i pantaloncini con pizzo di Pimkie…

top agosto 2015 cecylyab (16)m

… questa bellissima tutina blu elettrico di H&M…haul giugno 2015 cecylyab (8)m

… e i jeans strappati e i leggings grigi di Pimkie, dei classici.haul giugno 2015 cecylyab (2)m

Come accessori, le protagoniste dell’estate sono state invece queste borse simil liu jo/ liu jo originale modello zircone, la prima bianca e la seconda a fiori che hanno l’unico difetto di essere pesantissime (e forse per questo poco adatte ai viaggi) ma che comunque ho usato giorno e notte.haul agosto 2015 cecylyab (24)m haul agosto 2015 cecylyab (500)m

Come non parlarvi poi dei sandali alti di Enrico Coveri presi da Scarpe e scarpe, di una comodità disumana (li ho tenuti anche 10 ore consecutive) e delle infradito morbidissime marca Coca cola prese da Pittarello e degli occhiali tondeggianti di Pimkie!haul giugno 2015 cecylyab (26)m top agosto 2015 cecylyab (43)m

Per sapere i dettagli dei prezzi nell’ULTIMO post haul vi parlavo del cappello, delle borse e della maglietta; nel PENULTIMO delle infradito; in QUELLO di giugno nominavo la tutina, i pantaloni di Pimkie, gli occhiali e i sandali e in QUESTO dei pantaloncini di jeans.  Quali sono stati i vostri prodotti top dell’estate? Pensate già all’inverno? Fra poco arriverà il post con i trend del prossimo inverno sia modaioli che di make up!

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*