Swatches & Review: pastello labbra “Perfettina” di Neve Cosmetics

Ciao a tutti! Anche oggi post recensione di un “Pastello labbra” di Neve Cosmetics, “Perfettina”. “Perfettina” non è la classica matita labbra colorata ma rientra fra quelle trasparenti che dovrebbero aiutare i rossetti a non uscire dal contorno delle labbra.

neve cosmetics perfettina cecylyab (6)m

“Perfettina” comunque non è completamente incolore ma si presenta come un rosa pelle satinato chiaro. L’azienda proprio per questo consiglia di usare perfettina sfumata lungo i bordi per la funzione di contenimento che vi dicevo prima, ma anche come illuminante per le labbra!

cecylyab (19)m
le mie labbra senza niente sopra

Nel prossimo swatch ho prima sfumato perfettina sul contorno labbra e lungo le due “righette” dell’arco di cupido, ho dato un tocco di colore con il pastello labbra “Ballerina” sempre di Neve che vi ho recensito proprio ieri a QUESTO link e al centro del labbro superiore e inferiore ho risfumato un po’ di “Perfettina” per donare un effetto “Plump”.

motd verde smeraldo cecylyab (19)m
dopo aver applicato il pastello labbra “Ballerina” e “Perfettina”

La matita ha una consistenza cerosa piuttosto morbida e dura parecchio, sulle tre/quattro ore. Ovviamente anche l’inci è ottimo come ogni prodotto firmato Neve Cosmetics. Nella foto seguente vedrete “Perfettina” abbinata  a QUESTO make up occhi sui toni del verde smeraldo.

motd verde smeraldo cecylyab (58)m

Un prodotto del genere nonostante abbia una buona qualità presenta delle limitazioni di progettazione non indifferenti. “Perfettina” infatti essendo un beige chiaro semitrasparente si adatta a tantissime carnagioni ma non a tutte! Sfido una ragazza di colore o comunque molto scura di pelle ad usarla con tranquillità senza lasciare residui visibili. Anche su di me che tendo al bianco cadaverico va sfumata per bene e non può essere messa dopo aver applicato il rossetto altrimenti durante la sfumatura rischierete di sbavarlo e portarlo ovunque. Per quanto riguarda l’effetto rimpolpante, se usata al centro delle labbra, c’è e si vede ma deve essere fatto in combo con un prodotto labbra dal finish opaco simile a quello di “Perfettina” e riuscire così a creare un bell’insieme omogeneo. Il prezzo è di 6,8 euro, ben due euro più costosa di un normale pastello labbra Neve.

Voto finale: 7-.

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*