Dupes: differenze fra le tinte “Malva scuro” e “Lampone” di Wycon e il rossetto “Lampone scuro” di Kiko

Ciao a tutti e bentornati in un nuovo post su www.cecylyab.it! Oggi vi voglio fare un paragone fra tre prodotti labbra che ho recensito di recente. Uno è il rossetto “Velvet Mat” di Kiko numero “614 Lampone scuro” e gli altri due sono due tinte labbra Wycon, la “05 Malva scuro” dei “Velvet Lips” e la “11 Lampone” dei “Liquid Lipstick”. Inizialmente quando ho acquistato le due tinte Wycon pensavo che come colori fossero agli antipodi della mia collezione make up ma, in realtà, swatchandoli e confrontandoli ho notato come fra loro siano molto diversi EPPURE somiglino entrambi al Kiko “614 Lampone scuro”.

dupes marsala wycon cecylyab  (1)m

Quest’ultimo ha la sua base lampone più scura appunto, ma anche desaturata rispetto alla tinta “11 Lampone” e perciò si avvicina maggiormente alla tinta “05 Malva scuro”.

kylie jenner makeup cecylyab (7)
swatch della tinta labbra “Velvet Lips” “05 Malva scuro”
kylie jenner makeup cecylyab (22)
swatch della tinta labbra “11 Lampone”
make up marsala cecylyab (125)m
swatch del rossetto Kiko “Velvet Mat” “614 Lampone scuro”

Le due tinte le ho abbinate a QUESTO make up mentre il rossetto Kiko a QUEST’ALTRO:

kylie jenner makeup cecylyab (19)kylie jenner makeup cecylyab (26)make up marsala cecylyab (119)m

Come vi dicevo prima il rossetto Kiko e la tinta “Malva scuro” sono i due che più si somigliano. Nelle foto sono riuscita a cogliere le differenza fra il tono più rossiccio del “614” e l’altro violaceo dello “05” ma indossati dal vivo vi assicuro che l’effetto finale è molto, molto simile. Sarà che si somiglia molto il grado di desaturazione e “scurezza”. Sono entrambi due colori che si fanno notare pur rimanendo eleganti. La tinta “11 Lampone” è già molto più accesa e vistosa. Tutti e tre i prodotti sono opachi ma ancora una volta i due che si somigliano di più sono il “614” con la “05”, sono entrambi cremosi e confortevoli. La “Liquid Lipstick” “11 Lampone” rappresenta tutt’altro tipo di opaco, perfettamente effetto velluto e no trasfer dalla durata eccelsa di 6 ore circa (contro le quattro degli altri due). Un’altra differenza sostanziale fra le due tinte è rappresentata dall’applicatore. In poche recensioni l’ho visto sottolineato ma, mentre la spugnetta dei “Liquid Lipstick” è quella di un classico lucidalabbra, quella dei “Velvet Lips” è più larga e piatta e, sinceramente, anche molto scomoda!

dupes marsala wycon cecylyab  (5)m

dupes marsala wycon cecylyab  (8)m

Avrete capito che la tinta della collezione permanente, per me, è migliore dell’altra, visto e considerato che costa anche due euro in meno. Il mio giudizio della “05 Malva scuro” comunque rimane molto positivo. Voi quale effetto preferite? Trovate la somiglianza che noto io fra i due prodotti labbra, “05 Malva scuro” e “614 Lampone scuro”?
Se siete curiosi QUI trovate la recensione approfondita della tinta “11 Lampone”, QUI della “05 Malva scuro” e QUI del rossetto Kiko.

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*