Dupes: i miei quattro rossetti viola e magenta

Benvenuti in un nuovo post “Dupes”. In questo tipo di articolo vi metto a confronto alcuni trucchi che possono sembrare simili e cerco di capire se lo sono realmente. Oggi vi farò vedere i quattro prodotti labbra che ho che più si avvicinano al viola, e sono: “Flat Out Fabulous” e “Heroine” di Mac e “511 Magenta scuro” e “512 Viola nero” di Kiko.

ariana grande viola cecylyab (1)m

Fortunatamente è tornato a splendere il sole e già dagli swatch sulla mano si colgono nette differenze di tonalità. La matita “512 Viola nero” pensavo somigliasse a “Heroine” invece è molto più scura e con una minore percentuale di rosa. La “511 Magenta scuro”, a sua volta, pensavo fosse simile a “Flat Out Fabulous” ed effettivamente lo è ma risulta meno brillante e più scura, tanto che nell’effetto finale quasi quasi somiglia di più ad “Heroine” pur essendo un’altro colore (magenta)! In quanto a texture, utilizzati come rossetti sono tutti e quattro colori opachi, il più morbido è “Heroine” (“Matte”) mentre le più secche sono senza dubbio le due matite automatiche di Kiko nonostante “Flat Out Fabulous” sia un “Retro Matte”.

swatch di Flat Out Fabulous
IMG_0143m
swatch della matita “511”
IMG_0088m
swatch di “Heroine”
IMG_0204m
swatch della matita “512”

Dagli swatch sulle labbra è palese ancora di più come il “512 Viola nero” sia un mondo a sé rispetto agli altri e per leggere la sua recensione completa vi consiglio di cliccare QUI. Tutte queste tonalità sono particolari ma lui va proprio portato solo se avete un forte spirito Dark perché è quasi nero.

“Flat Out Fabulous” abbinato a QUESTO Make Up occhi
IMG_0118m
“511 Magenta Scuro” con QUESTO Make Up ispirato da Ariana Grande
IMG_0048m
“Heroine”
IMG_0167m
“512 Viola Nero”

Se siete alla ricerca di un rossetto viola, fra questi, vi consiglio senza dubbio “Heroine” anche se è leggermente desaturato con un po’ di rosa. I viola “perfetti” infatti a me non piacciono perché rimangono troppo freddi e si sposano male con incarnati come il mio a sottotono neutro/caldo. E’ proprio questa sua caratteristica a rendere “Heroine” simile ai magenta “Flat Out Fabulous” e “511 Magenta scuro” ma, ovviamente, non uguali! “Flat Out Fabulous” e “511 Magenta Scuro”, dal canto loro, si assomigliano molto. Come dicevo prima la matita Kiko è meno brillante e più scura MA la durata è comunque molto buona (anche se non resiste le sette ore di “Flat Out Fabulous”, quattro/cinque se le fa tranquillamente) e la pigmentazione ottima. Io sono una grandissima fan di “Flat Out Fabulous” e lo considero uno dei rossetti più buoni che ho, come avrete capito se avete letto la sua review QUI, e lo tendo a consigliare a tutti. Se però proprio non volete spendere i 19 euro per il suo acquisto e volete un altro magenta ottimo vi consiglio di non disdegnare per soli 5,9 questa matita di Kiko. Io stessa non mi sono pentita di averli entrambi!

Per leggere la recensione approfondita di “511 Magenta scuro” cliccate QUI mentre per quella di “Heroine” QUI.

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*