Swatches & Review: Eyebrow Marker di Kiko nel colore “02 Castane e bionde”

Ciao a tutti e benvenuti in un nuovo post recensione. Per la prima volta vi voglio parlare di un prodotto per sopracciglia, l’ “Eyebrow Marker” di Kiko nel colore “02 Castane e bionde”. Si tratta di un pennarello per sopracciglia dalla punta abbastanza fina. Per leggere il post haul dove vi dico il prezzo cliccate QUI.

kiko eyebrow marker cecylyab (37)m

Pensavo fosse un prodotto che avrei finito in pochissimo tempo invece lo uso quasi ininterrottamente da quando l’ho acquistato a dicembre e ancora non si è scaricato. C’è da dire però che ho avuto l’accortezza di tenerlo SEMPRE a testa in giù per mantenere la punta pregna di colore. Una nota dolente sul range colori è però d’obbligo. Il numero “01 Brune e more” è più scuro dello “02 Castane e bionde” che uso io e che, come vedete dagli swatches, è addirittura un pelino più scuro del mio colore naturale. Lo “03 Bionde fragola e rosse” è più chiaro ma, ovviamente, molto più caldo, mentre lo “04 More” è il più scuro di tutti. E’ palese quindi una discontinuità numero/tonalità e una scarsa scelta. Soprattutto per le ragazze biondo chiaro non c’è possibilità di acquisto. Passiamo ai lati positivi, la “02 Castane e bionde” che ho io è una tonalità molto naturale e curata per non essere né troppo calda, né troppo fredda. E’ un castano leggermente freddo perfetto per armonizzarsi con i miei colori.

kiko eyebrow marker cecylyab (67)m

Per farvela vedere all’opera ho realizzato due foto in cui non indosso nulla e le mie sopracciglia sono “au naturel” mentre nelle due subito dopo ho applicato, senza nient’altro, il pennarello di Kiko in questione.

kiko eyebrow marker cecylyab (34)m
sopracciglia al naturale
kiko eyebrow marker cecylyab (23)m
sopracciglia al naturale
kiko eyebrow marker cecylyab (87)m
con l’ “Eyebrow Marker” di Kiko
kiko eyebrow marker cecylyab (78)m
con l’ “Eyebrow Marker” di Kiko

Come potete vedere le mie ciglia sono sfigatelle anche con il mascara mentre le sopracciglia se la cavano di più, sono rade soprattutto nella codina e leggermente asimmetriche ma ho visto di peggio! L’ “Eyebrow Marker” mi aiuta a definire la forma, a disegnare una codina precisa e rimane fermo lì, perfettamente no-transfer, anche per 12 ore di seguito (quindi ricordate di struccarlo!). L’effetto finale è forse un po’ duro e ricorda i tatuaggi per sopracciglia quindi se non vi piace il genere rinunciate in principio. Per questa sua caratteristica mi piace usarlo con trucchi occhi che esulano dal solo mascara e nella foto seguente lo vedete abbinato a QUESTO Make Up:

E’ molto pratico e difficilmente ho fatto casini per usarlo ma ammetto che se vado molto di corsa preferisco utilizzare una semplice matita. Per ottenere un effetto il più bello possibile non dovete calcare troppo la mano e sfumare bene l’attaccatura iniziale con un pettinino perché altrimenti sembrerete usciti da un cartone animato. Voto finale: 9. E’ un prodotto che mi ha veramente colpito molto e pensare che l’ho acquistato per sbaglio!

Vi ho fatto venire curiosità di provarlo, vero? State attenti a non sporcarlo con il fondotinta altrimenti rischia di non scrivere!

Un bacione,
C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*