Dupes: il rossetto Marsala perfetto…

Ciao a tutti! Dopo avervi scritto un articolo dedicato interamente al colore marsala e a come è stato interpretato dal web QUI, oggi voglio farvi vedere delle comparazioni che ho fatto per cercare quelli che ho poi definito essere dei “rossetti marsala”. Leggete bene l’articolo perché sono molto curiosa di sapere se siete d’accordo con le mie considerazioni finali o no! I prodotti labbra che ho deciso di swatcharvi sono i pastello di Neve Cosmetics “Amore” e “Vino”, il rossetto di Essence “04 On The Catwalk” della linea “Long Lasting Lipstick”, il “614 Lampone Scuro” dei “Velvet Mat” di Kiko e, per finire, lo “08 Grandest Grape” dei “Chubby Stick Intense” di Clinique.makeup marsala cecylyab (9)m

Vi anticipo già quello che si vede anche dalla foto precedente, ogni colore si somiglia molto ma nessuno è uguale all’altro. “Amore”, la matita di Neve Cosmetics, ha un finish opaco ed è un marroncino pesca di cui trovate la review dettagliata in QUESTO vecchio post.

swatch del pastello “Amore”

“04 On The Catwalk!” invece è, come tutti i rossettini Essence della linea dal packaging nero, molto più cremoso. Il colore somiglia ad “Amore” perché riprende la base rosa/marroncina naturale su cui però è stata aggiunta una percentuale in più di rosso. E’ coprente ma sicuramente meno rispetto agli altri. Per leggere la sua review cliccate QUI.

make up marsala cecylyab (101)m
swatch di “04 On The Catwalk!”

Passiamo ora a un colore che si distacca di parecchio dai primi due ed è il “614 Lampone Scuro” di Kiko. E’ un rossetto opaco più scuro e “berry” di quello Essence e io lo trovo molto elegante, proprio come vi dicevo nella sua RECENSIONE.

make up marsala cecylyab (125)m
swatch “614 Lampone scuro” di Kiko

E’ molto più brillante e tendente al fucsia il “Chubby Stick” “08 Grandest Grape” di Clinique che vi ho recensito da pochissimo QUI.

make up marsala cecylyab (174)m
swatch “Chubby Stick” di Clinique “08 Grandest Grape”

Infine, del pastello labbra di Neve Cosmetics “Vino” ne ho parlato innumerevoli volte e QUI trovate la sua review. La tonalità è molto simile al “614” di Kiko ma è un po’ più scuro e marroncino.

neve cosmetics vino cecylyab (11)m

Per farvi vedere meglio le differenze ho voluto lasciarvi, nello stesso ordine, anche le foto dell’effetto finale sul viso.

“Amore” l’avevo usato con QUESTO makeup

“04 On The Catwak!”, “614 Lampone Scuro” e “08 Grandest Grape” l’ho usati abbinati invece a QUEST’ALTRO trucco occhi:

make up marsala cecylyab (76)m make up marsala cecylyab (119)m make up marsala cecylyab (148)m

Infine con “Vino” ho deciso di creare un tono sul marsala anche sugli occhi per un look un po’ vampiresco con QUESTO “Make Up Of The Day”.

Considerazioni finali: non penso che nessun prodotto fra questi sei sia il perfetto dupe dell’altro e questo si capisce anche dalle foto. Alcuni però, secondo me, possono benissimo considerarsi dei marsala. In particolare “Amore” è un marsala più nude marroncino, lo “04 On The Catwalk!” rossiccio e il “614 Lampone scuro” sfuma sul borgogna. Comunque tutti questi prodotti che vi ho fatto vedere mi piacciono e li ho promossi più volte sul blog quindi non posso che consigliarveli (anche se in particolare i miei preferiti sono quello di Kiko e quello di Essence).

Voi conoscete altri rossetti marsala? Quali sono? Con quale trucco occhi vi piace abbinarli?

Un bacione,

C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*