What’s New?: i trends e le collezioni Make Up primavera-estate 2015

Benvenuti in un nuovo post! Come ogni inizio stagione vi voglio far vedere tutti i nuovi trend Make Up diffusi nelle passerelle di moda, fra noi comuni mortali e, nella prossima parte dell’articolo, le nuove collezioni uscite in profumeria. Iniziamo!

Nelle sfilate di moda ma soprattutto nel web noto finalmente un ritorno ai colori. Dopo anni di look naturali e smokey marroni si incomincia a intravedere un po’ di azzurro, verde, viola portato sugli occhi. Sicuramente scegliere di usare qualche colore in più aumenta la possibilità di sbagliare qualche abbinamento o di risultare meno elegante ma per ora i look che vedo mi sembrano tutti molto belli e poco “anni 80”. Staremo a vedere!

make up spring summer 2015 (6)

Altra tendenza del momento è quella di applicare le ciglia finte senza riga di eyeliner sopra l’occhio (o con una riga molto sottile) per cercare di renderle più naturali possibili. E’ una moda da seguire con i piedi di piombo perché spesso ho visto ragazze con l’attaccatura delle ciglia finte in bella vista e non camuffata a dovere. Diciamo che soltanto alcuni tipi di ciglia finte ci possono permettere questo genere di trucchi.

make up spring summer 2015 (2)

A proposito di eyeliner, sulle passerelle ho notato alcuni make up occhi realizzati con una doppia codina di eyeliner finale come nella foto seguente. Li trovo veramente molto belli e capaci di aprire e allungare l’occhio allo stesso tempo e per questo voglio assolutamente riuscire a riprodurre una cosa del genere in un prossimo post “Make Up Of The Day”!

make up spring summer 2015 (1)

Durante le fashion weeks inoltre, ho visto usare pochissimo il kajal, la matita per l’interno dell’occhio, e quelli usati erano tutti o super chiari o applicati molto sfumati.

make up spring summer 2015 (5)

Fra i Make Up trends dello scorso autunno/inverno (QUI il post), ci stiamo trascinando l’ossessione per le sopracciglia. Sulle passerelle vengono lasciate incolte e naturali mentre noto che molte Make Up Addicted sono passate da una cura nei dettagli ad un’esagerazione nel ridisegnarle impiegandoci anche un quarto d’ora di orologio… Forse così è un po’ troppo!

make up spring summer 2015 (8)

Per quanto riguarda le unghie il colore più ripreso nelle sfilate è stato sicuramente il bianco ma ci sono stati anche tanti “casi” di smalti azzurri o grigi:

honor-spring-2015-runway-beauty

M-WIN-2412-1

La manicure più ricreata, invece, è stata in generale qualunque risaltasse il letto ungueale, con moon manicure o suoi derivati.

nails-spring-summer-2015-32

Se siete curiose di vedere tutte le nuove collezioni limitate che sono uscite o usciranno in questi giorni in profumeria cliccate QUI per la seconda parte del post…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*