What’s New?: Il colore dell’anno 2015 secondo Pantone, il “Marsala”

Benvenuti in un post che sto preparando da mesi, quello dove analizziamo insieme il colore dell’anno 2015 secondo Pantone, il Marsala. E’ diventato ormai famosissimo e sulla bocca di tutti ma molti hanno ancora le idee confuse a riguardo… Diciamo che, navigando per il web, ho individuato due scuole di pensiero differenti: c’è chi individua il color Marsala in un rosso borgogna e chi più in un marroncino. Quale delle due ha ragione? Un po’ come per la storia di “The Dress”, entrambi. Il Marsala infatti è un rosso borgogna scoloritissimo con una punta di malva e di marrone.

marsala cecylyab

Come ogni post di questo tipo che ho pubblicato fin’ora voglio anche dirvi quali sono i prodotti di Make Up (o vestiti) della mia collezione che meglio si riescono ad avvicinare a questa tonalità così particolare…

marsala cecylyab (5)m

Fra gli ombretti i due “Marsala” che vi propongo sono: “Nooner”, il rosa carne opaco della palette “Naked 3” di Urban Decay, il quarto a partire dall’alto a destra della foto (prezzo dell’intera palette 45 euro circa) che ho usato molto in QUESTO Make Up;

e “Red Carpet”, in alto a sinistra, la cialda di Neve Cosmetics facente parte della palette “Scurissimi” (26,8 euro) ma acquistabile anche singolarmente per soli 4,2 euro. Il secondo ombretto è decisamente più rosso e scuro del primo. L’ho già usato per creare un look vampy sugli occhi in QUESTO post. Secondo voi quale si può definire meglio “marsala”, “Nooner” o “Red Carpet”?

Fra tutti i miei rossetti sono stata molto combattuta su quale inserire in questo post ma alla fine ho optato per: il pastello labbra “Amore” di Neve Cosmetics, un bellissimo rosa carne intenso con una punta calda di pesca, che vi ho già fatto vedere all’opera in QUESTO post (costo 4,8 euro);

lo “04 On The Catwalk!” della linea “Long Lasting Lipstick” di Essence, secondo me il più “Marsala” di tutti e anche il più economico, infatti costa soltanto 3,5 euro (QUI lo vedete swatchato sulle mie labbra);

e infine il “614 Lampone Scuro” di Kiko, sulle stesse tonalità ma più scuro rispetto a quello Essence. Il prezzo è di 6,9 euro e il finish è chiamato da Kiko “Velvet Mat” (QUI potete leggere la mia recensione approfondita).

Voi cosa avete nei vostri cassetti che si può definire Marsala? Vi piace questo nuovo colore dell’anno? A me non fa impazzire, sono sincera, anche se si presta bene a diversi Make Up!

Un bacione,
C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*