Dupes: Ecco tutti i rossetti violetti che possiedo!

Dopo quasi un mese riesco a scrivere un nuovo post “Dupes” in cui analizzo con voi alcuni trucchi che possiedo e cerco di capire SE sono simili e fino a che punto… A volte vi voglio offrire un’alternativa a prodotti costosi o difficilmente reperibili ma il più delle volte vi voglio semplicemente avvisare di alcune somiglianze fra prodottini anche low cost e mettervi “in guardia”… Oggi, per esempio, vi parlo di quattro rossetti violetti che ho, fra cui il più costoso costa solo sette euro!

Sono la matita labbra “Invidia” di Neve Cosmetics, l’ “Unlimited Stylo” “011 Orchidea Perlato” e lo “Smart Lipstick” “923 Viola peonia” entrambi di Kiko e infine il “Long Lasting Lipstick” di Essence numero “09 Wear Berries!”. Nella prossima foto ho cercato di mostrarveli al meglio in questo swatches alla (invernale) luce del sole sulla mano:frozen make up cecylyab (119)m

Sono quattro prodotti labbra veramente simili. Come colore “Invidia” e “923 Viola peonia” sono pressoché identici mentre gli altri si differenziano di più. Come finish, invece, due sono opachi, lo “011 Orchidea perlato” e “invidia”, mentre “09 Wear Berries!” e “923 Viola peonia” rimangono cremosi e lucidi.

Vi lascio agli swatches sulle labbra di, in ordine, “Invidia”, “011 Orchidea perlato”, “923 Viola peonia”, “09 Wear Berries!”.

frozen make up cecylyab (74)m

A questo punto del post mi piace farveli vedere anche con un trucco completo. Li trovate sempre nello stesso ordine (“Invidia”, “011 Orchidea perlato”, “923 Viola peonia”, “09 Wear Berries!”):

In queste due prime foto avevo fatto un Make Up lilla e pesca che vi illustravo QUI.

frozen make up cecylyab (50)m

Con il “923” invece mi sono lasciata ispirare da Elsa di Frozen per QUESTO Make Up…

E per abbinare lo “09 Wear Berries!” dal cielo stellato (QUI il post).

Sono tutti e quattro violetti che contengono una buona percentuale di rosa necessaria per non apparire troppo lilla smorti e quindi riescono a starmi bene nonostante io abbia un sottotono di pelle tendente al giallo. Detto questo però, come potete vedere anche dalle foto, quello più freddo di tutti è senza dubbio il “923” mentre il più caldo, soprattutto in confronto agli altri, e lo “09” di Essence. Gli altri due colori si collocano un po’ nel mezzo e se volete vederli paragonati nello specifico cliccate QUI in cui leggerete di un vecchio post “dupes” a loro dedicato. In generale, sono quattro rossetti dalla qualità molto simile. Lo “09 Wear Berries!” si avvicina di più a un MLBB e mi piace usarlo tantissimo di giorno, applicato al volo. Già gli altri li uso quando voglio un tocco in più di colore. Quello che mi dona di più è lo “011 Orchidea perlato” mentre quello che mi resiste di più è la matita “Invidia” (tre ore). Tutte le altre durate sono inferiori, in particolare dei rossetti cremosini “Viola Peonia” e “Wear Berries!” che raggiungono raramente le due ore. Vi segnalo poi che soltanto il “923 Viola peonia” riesco ad usarlo con ottimi risultati sopra la matita “Invidia”.

Considerazioni finali: sono quattro prodotti promossi quindi sta a voi scegliere il preferito (o prenderli tutti e quattro come ho fatto io!). Se volete leggere approfonditamente la recensione di ognuno di loro cliccate QUI per “Invidia”, QUI per lo “011 Orchidea perlato”, QUI per il “923 Viola peonia” o QUI per lo “09 Wear Berries!”. Spero di avervi dato qualche spunto per il prossimo giro di shopping…

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*