I Love Nail Polish Tag: ecco i miei smalti preferiti per ogni occasione, quali sono i vostri?

Oggi vi propongo un nuovo post tag, lanciato per malate di smalti come me, l’ “I Love Nail Polish tag”. Le domande come avrete capito, riguardano tutte smalti, nail art e affini… Iniziamo:

1 Qual è la tua marca di smalti preferita?

Kiko. Perché Kiko? Perché il prezzo è economico (dai 50 centesimi in offerta a massimo 6 euro per le edizioni limitate appena uscite), la scelta non è vasta, di più! I colori sono veramente tantissimi e i creativi sono sempre molto attenti a seguire tutte le nuove mode in fatto di finish. Sono quasi sempre molto pigmentati e il colore sulle unghie tende a rispecchiare molto quello nella boccetta (odio quando non accade). Ultimo pregio: riescono a rimanere liquidi per anni senza addensarsi troppo nonostante li usi molto! Grande difetto: la durata non è delle migliori, su di me resistono una media di tre giorni, smalto più, smalto meno. Il problema è che, sulle mie unghie, la durata è quella anche con marche molto più costose, quindi il 90% dei miei smalti è di Kiko. Mi sento di citare come “marca preferita” anche Essie, per il semplice motivo che l’unico smalto che possiedo (quello in foto) è spettacolare e dura anche molto. Devo provare però anche qualcos’altro prima di esprimermi al meglio e riuscire a farne una media…

ilovenailpolishtag cecylyab (2)m

2 Glitter o no glitter?

Decisamente glitter! Li amo, penso diamo un tocco “Glamour” a qualunque nail art. In foto vedete tre rappresentanti dei miei smalti glitter preferiti, gli “Sugar Mat” di Kiko, il top coat di Essence “Special Effect” (questo ha delle mega paillettes verdi e blu) e i “Glitter Nail Polish” di Pupa, brillantissimi. Non trovo neanche questa immensa difficoltà a rimuoverli, soprattutto con i solventi ad immersione (il mio preferito è QUESTO di Essence ma è molto buono anche QUESTO Kiko).

ilovenailpolishtag cecylyab (4)m

3 Primo smalto che hai comprato?

Che ho comprato da sola con i miei soldini? Questo Deborah della foto, nero con brillantini multicolor (lo so, ero andata sul pesante). Non era male anche se i brillantini si vedono poco e ormai, dopo 7 anni, è pressoché inutilizzabile.

ilovenailpolishtag cecylyab (8)m

4 Ogni quanto cambi il tuo smalto?

Come vi dicevo prima, di solito dopo tre giorni lo smalto mi si scheggia ma non sempre lo tolgo appena succede e, quando lo faccio, a sua volta non sempre ne rimetto subito un altro. Di solito fra una manicure e l’altra passano quattro/cinque giorni.

5 Qual è il tuo colore preferito sulle unghie?

Ci sono tanti colori che amo ma forse, i miei preferiti in assoluto, sono i rosa cipria chiaro come il “417 Blush” o il “372 Beige nudo” che trovo elegantissimi e i fucsia più intensi come il “288 Rosa fenicottero”, tutto Kiko.

ilovenailpolishtag cecylyab (10)m

6 Cosa indossi sulle unghie in questo momento?

Lo smalto “464 Essential Sky Blue” di Kiko di cui vi ho appena scritto la review QUI.

464essentialskybluekiko cecylyab (1)m

7 Smalti scuri o chiari?

Vi ho già detto che i miei preferiti sono i beige chiarissimi ma, in realtà, anche i più dark sono nel mio cuore. In particolare amo ogni sfumatura di nero, blu o verde.

ilovenailpolishtag cecylyab (12)m

8 Matt Nails: In o Out?

In! Avrete già capito che sono pochi i trend unghie che non mi piacciono e lo smalto opaco mi fa veramente impazzire! Ho tanti smalti sia opachi “di nascita”: quelli della linea Denim di Kiko e i granulosi “Sugar Mat”; che il Top Coat “3 in 1 Mat”, sempre Kiko, in grado di rendere opaco qualunque smalto abbiate messo sotto!

ilovenailpolishtag cecylyab (13)m

9 French manicure?

Vi stupirò ma… no! Non sono una patita della french manicure, avrò provato a riprodurla si e no quattro volte in vita mia. Colorata non mi piace praticamente per niente, la classica smalto rosa + lunetta bianca già la trovo migliore ma non mi fa impazzire. Tra l’altro, avendola provata a fare così poche volte, sono anche abbastanza imprecisa nel realizzarla. Preferisco comunque una lunetta leggermente sorridente a quella dritta amata da molte.

10 Colore preferito in inverno?

Che domande, rossi intensi, bordeaux e marroni ovviamente! Nella foto ve ne ho messi quattro caratteristici di Kiko: (da sinistra verso destra) il “454 Wine”, il “493 Vino perlato”, il “497 Viola indiano perlato” (review QUI) e il “323 Milk Chocolate”.

ilovenailpolishtag cecylyab (17)m

11 Colore preferito in estate?

Rimango sul banale anche qui e vi dico giallo e corallo! Non solo perché i colori di per sé ricordano l’estate, ma anche perché trovo stiano molto bene sulle mani abbronzate! Due esempi Kiko: il “279 Giallo” e il “281 Mango”.

ilovenailpolishtag cecylyab (15)m

Il tag è già finito ragazzi, spero vi abbia divertito.

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*