Swatches & Review: Palette “Elegantissimi” di Neve Cosmetics

Eccomi tornata con un altro post in cui vi voglio fare la recensione di una palette che ho già nominato tante volte, la “Elegantissimi” di Neve Cosmetics. Questa palette è in commercio ormai da tanto ma rimane una delle mie preferite (se non la mia preferita in assoluto) e quindi non potevo non parlarvene. Inoltre, ultimamente, c’è la tendenza a far vedere soltanto le novità tralasciando dei buonissimi prodotti soltanto perché ormai usciti già da qualche anno.

Il packaging di questa palette è lungo 22 centimetri e largo 10, quindi non è piccolissima ma è molto fine (soltanto un centimetro) e contiene ben dieci cialde larghe 3,6 centimetri e aventi 3 grammi di ombretto l’una.

elegantissiminevecosmetics cecylyab (1)m

I colori sono neutri e divisi in 7 cialde opache e 3 leggermente satinate (“Etoile”, “Croissant” e “Peluche”).

elegantissiminevecosmetics cecylyab (36)m

Ma guardiamo adesso tutte le cialdine nello specifico, vi ho diviso gli swatches in colori chiari. medi e scuri.

elegantissiminevecosmetics cecylyab (8)m

Fra i chiari, la prima cialda che incontriamo è “Coco”, un bianco opaco molto scrivente. Non lo uso molto, giusto per schiarire qualche altro colore o per creare una base bianca e far risaltare i colori pastello, ma è molto buono. “Etoile” è invece un bianco/avorio leggermente perlato. E’ molto carino per creare dei punti luce nell’angolo interno dell’occhio. “Butterfly” è la cialda che più amo, è scavatissima e penso proprio sarà l’unica che sicuramente finirò! E’ un color albicocca chiarissimo opaco che si fonde alla perfezione col mio incarnato schiarendolo leggermente e, per questo, amo usarlo come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare, per schiarire una sfumatura venuta male o, addirittura, come illuminante viso di giorno, quando voglio un effetto super soft. L’ultimo è “Bonbon”, il pesca più scuro di “Butterfly”. Anche lui è opaco e amo usarlo sotto l’arcata sopraccigliare o al centro della palpebra mobile per dare un tocco di colore naturale.

elegantissiminevecosmetics cecylyab (12)m

Fra i colori medi ho deciso di includere “Noisette”, “Smoking”, “Peluche” e “Croissant”. Sono infatti tutte tonalità che si prestano bene sia a look da giorno che da sera a seconda di quanto vengono calcati. Nello specifico “Noisette” è un marroncino nocciola chiaro ed è l’ombretto che amo meno di tutta la palette. Lo trovo poco scrivente e di dubbia utilità usato sulla palpebra, sia come colore di transizione che come base. “Smoking” invece è uno dei migliori, marrone talpa molto freddo e opaco, mi piace usarlo quando anche sulle labbra indosso colori più freddi, unito magari ad un bell’eyeliner come in QUESTO trucco. “Peluche” e “Croissant” sono gli ultimi due satinati, il primo è leggermente più freddo del secondo ma la differenza, soprattutto una volta stesi sulla palpebra, è praticamente inesistente. Mi piace usarli per scurire la “V” esterna rimanendo però nel sobrio.

elegantissiminevecosmetics cecylyab (14)m

Le ultime due cialde sono scure e sono “Espresso”, un marrone opaco scuro perfetto per degli smokey eleganti (tende a cadere un po’ sulla guancia mentre lo si applica ma niente di tragico e perfettamente in linea con altri ombretti marroni che ho come quelli delle “Naked”) e “Black Sheep”, un nero sempre opaco, molto scuro anche se ne ho di più scuri. E’ però, secondo me, più intenso rispetto a “Blackout” della “Naked 2”.

Nella prossima foto potete vedere il trucco che ho realizzato QUI con questa palette.

naturalemakeup cecylyab (13)m

La palette completa costa sul sito di Neve 26,9 euro mentre, vi ho voluto scrivere una recensione specifica di ogni ombretto perché è anche disponibile per l’acquisto la palette vuota a 7,5 euro e le singole cialde a 4,2 l’una. Come vi dicevo anche prima è la mia palette di colori neutri preferita. E‘ veramente Passepartout, completa se usata da sola e perfetta per creare una base di sfumature su cui poi inserire qualche colore più particolare. Ha un’ottima qualità, ogni cialda è scrivente e, soprattutto, trovo fantastici i colori chiari. Sono infatti, secondo me, anche migliori di quelli di Urban Decay che ho. Nonostante la consistenza morbida, spolverano pochissimo sulla guancia, giusto un pochino di più “Espresso” e “Black Sheep”, i più scuri (ma si risolve dando una spolveratina di cipria una volta finito il Make Up). Dovessi eleggere le mie cialde preferite queste sarebbero “Butterfly”, “Bonbon”, “Smoking” e “Espresso”. L’unica pecca che ha la palette è che non mi piace portarla in viaggio per la dimensione e perché per la sera, da sola, la trovo poco incisiva e preferisco usare ombretti più metallici o colorati. Voto complessivo: 8 e mezzo. Qual è la vostra palette di colori nude preferita? Mi ritenete una pazza a preferire la “Elegantissimi” alle tre “Naked”?

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*