What’s New?: Moda autunno-inverno 2014/15

Dopo aver pubblicato il post, per quanto riguarda il trucco, sulla moda autunno inverno 2014/15 (QUI), adesso voglio analizzare quello che si è visto sempre nelle sfilate Haute Couture ma per quanto riguarda i vestiti e, in parallelo, le proposte della “Street Style”.

Il colore predominante è stato, come già saprete grazie anche a QUESTO mio post, il sangria, bordeaux o vinaccia, che dir si voglia. Perfettamente rappresentativo questo abito Ralph & Russo e i dettagli dell’abito e delle scarpe Chanel della seconda foto.

ralph&russofw1415cecylyab (1)

fw1415chanelcecylyab (5)

H&M ha ribattuto proponendo nella sua nuova collezione dei Leggings sangria in simil pelle, Bershka con un vestitino in cotone e Pimkie con una borsetta a tracolla ma, in generale, tutti i negozi Low Cost si sono riempiti con abiti di questo colore.

h&mfw1415cecylyab (1) bershkacecylyab (2) pimkiefall14cecylyab (3)

 

Un altro colore che sta spopolando, soprattutto nei piccoli negozi è il Senape. Io non amo molto questo colore perché trovo stia bene veramente a poche persone.

Questo è un maglioncino di Bershka e nella prossima foto vedrete un parka proposto da Zara.

bershkacecylyab (7) zarafall14cecylyab (48)

Altro super trend che ci portiamo dietro dallo scorso anno è la simil pelle nera (o colorata) usata per interi abiti o anche solo per alcuni dettagli. Questo è un abito di versace mentre il prossimo in blu è di Ulyana Sergeenko.

versacefw1415cecylyab (8)

ulianasergeenkofw1415cecylyab (2)

Ed ecco le proposte a portata di portafogli firmate Zara… 

zarafall14cecylyab (10)

zarafall14cecylyab (49)

Tanti sono stati i dettagli sulle passerelle che ci hanno voluto far scordare le brutte temperature: questo è un abito pieno di fiori di Chanel…

fw1415chanelcecylyab (2)

… e questa è una felpa di Pimkie ed una gonna di Zuiki.

pimkiefall14cecylyab (5)

zuikifall14cecylyab (9)

Il “Damasco”, che come recita Wikipedia è un tipo di tessuto operato con disegni stilizzati o floreali ad effetto lucido-opacorealizzato con filati di diversi colori, è stato ripreso molto questa stagione, per esempio, per la sfilata di moda autunno inverno di Valentino e per quella di Alexis Mabille.

valentinofw14155cecylyab (1)

fw2014alexismabillececylyab (4)

In simil damascato anche questi pantaloni di Zuiki, ma ce ne sono diversi pezzi nei negozi. Per esempio io avevo acquistato qualche settimana fa un maglione damascato in un negozietto cinese (QUI il post haul).

zuikifall14cecylyab (10)

Un altro tipo di tessuto particolare che è stato ripreso sia dalle grandi case di moda che da quelle piccole è stato il “trapuntato”, tantissime le magliette, le felpe e gli abiti. Eccone due esempi, il primo è l’esagerazione proposta da Alexis Mabille e il secondo è un top di Zuiki.

fw2014alexismabillececylyab (1) zuikifall14cecylyab (14)

Data la mole di foto ho deciso di dividere questo post in ben quattro parti! Clicca QUI per la seconda, dove vi faccio vedere tutta la moda autunno inverno 2014/15 in fatto di giacche, cappotti, pellicce, e chi più ne ha, più ne metta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*