Swatches & Review: Essence, Long Lasting Lipstick “10 Cotton Candy”

Secondo post di oggi in cui vi voglio fare una recensione del rossetto che portavo nell’ultimo Make Up Of The Day (LINK). Il rossetto in questione è il “10 Cotton Candy” della linea “Long Lasting Lipstick” di Essence. Ecco gli swatches alla luce del sole, prima delle mie labbra senza niente e dopo con su il prodotto:

IMG_0135m

Come avete potuto vedere, il colore è un rosa freddo acceso (infatti si avvicina più ad un fucsia che non ad un nude). I colori di questo tipo, rosa shocking da barbie stile “Candy Yum Yum” di Mac, non mi stanno bene, così, tendo a non comprarli. Questa volta però, dato il prezzo di 3,5 euro, il fatto che gli altri rossetti della linea mi sono tutti piaciuti e alla pigmentazione intensa ma stratificabile, ho voluto fare un eccezione e l’ho preso. Sicuramente non è il rossetto che mi dona di più sulla faccia della terra, su questo non ci piove, però ho trovato comunque qualche stratagemma per riuscire ad usarlo. Per il giorno, con i miei soliti Make Up basic, lo uso appena appena tamponato sulle labbra mentre, per la sera, lo carico di più e lo abbino a Make Up più forti come questo, sui toni freddi del grigio:

IMG_0077m

Stranamente, così, mi piace molto di più e si rivela essere un ottimo alleato degli Smokey Eyes. Per quanto riguarda la qualità, trovo sia un po’ inferiore agli altri rossetti della linea. Dura sempre circa due ore ma tende moltissimo a sottolineare le pellicine delle labbra e ogni eventuale secchezza. Nonostante questo mantiene alcune caratteristiche tipiche: la cremosità e l’idratazione che lascia sulle labbra, come se non fosse stato applicato alcun rossetto. Voto: 6 e mezzo. Credo sia un colore che sta veramente bene a pochissime ragazze.

A voi piace? Essence lo sta togliendo dalla produzione quindi se lo volete dovete sbrigarvi!

Un bacione,

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*