Swatches & Review: Semipermanente Melissa Professional Fragola

In questo nuovo post vi volevo parlare del semipermanente Melissa Professional nel color “fragola”. La Melissa Professional è una marca che ho sempre visto solo nei negozietti cinesi ed ero molto timorosa prima di acquistarlo nonostante la commessa mi abbia detto che sono, in realtà, made in usa. Ho cercato anche informazioni su internet senza trovare niente così ho deciso di provarlo. (Costo 7 euro)

cecylyab7 (9)m

Il colore, come si nota già dalla boccetta, è un meraviglioso rosso tendente al rosa. Se siete forti di stomaco guardate gli swatches sulle unghie dei miei piedi (se notate un po’ di ricrescita è perché è passata una settimana fra la stesura e le foto):

IMG_0002m

alla luce interna è molto più rosso mentre  cecylyab11 (9)ma quella esterna si nota di più il tono fragola!

Il colore è pieno dalla prima passata anche se io preferisco, per creare spessore, comunque farne due. Catalizza tranquillamente in lampada uv in due minuti. Io non ho comprato anche la base e il top di questa marca, ma ho usato quelle che già avevo: il “base e top” di Mesauda, e insieme non mi hanno dato problemi, anzi! La qualità delle due marche è molto simile. Ce l’ho ormai da un anno e l’ho provato svariate volte. Su di me dura circa otto, nove giorni sulle mani mentre sui piedi una ventina,  poi incomincia a saltar via o a sbeccarsi.

Complessivamente, quindi, direi che un sette e mezzo se l’è meritato! Non gli do di più per la durata, che, per un semipermanente, è minima, ma non so se sia colpa della mia stesura da principiante o delle mie unghie oleose sulle quali dura poco anche il gel fatto dall’estetista!

Conoscevate questa marca?

Un bacione, C.

 

 

12 pensieri su “Swatches & Review: Semipermanente Melissa Professional Fragola

    1. no purtroppo! serve necessariamente uno smalto semipermanente trasparente come base ma non per forza deve essere di Melissa professional! Io uso quello di Mesauda e mi trovo benissimo 😀

  1. Buonasera! Anche io come te ho trovato questi smalti semipermanenti per caso, ne ho acquistato uno per curiosità. Sto facendo delle ricerche su questo marchio perché prima di provarlo vorrei accertarmi che non sia una cinesata tossica… per caso ho trovato questo tuo post so che è vecchietto però spero in una tua risposta vorrei sapere: lo usi ancora? Col passare del tempo hai riscontrato problemi ? (Funghi ecc.).
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Maddi! Si lo uso ancora e non mi ha mai dato alcun tipo di problema, ultimamente ho comprato anche un altro colore della nuova linea con la confezione bianca e il tappo nero, made in china questa volta, e anche con lui tutto tranquillo!
      Spero di esserti stata utile !
      :*

  2. Ciao!… Sono una novellina e vorrei sapere… Hai provato anche il gel one step? L’ho comprato oggi in un negozio cinese, c’è scritto Made in usa…. Grazie!

  3. Ciao, lo so che sono messaggi dell’anno scorso, ma avevo bisogno di info, io utilizzo gli smalti semipermanenti di melissa, sia smalto soak off che one step e mi trovo benissimo. Sono prodotti made in Usa e non cinesi!! Io sono di Brescia e li trovo solo in un negozio vicino a casa ma non hanno molti colori, sapete consigliarmi altri negozi o catene di negozi che si trovano in tutta Italia? Grazie mille

    1. Il distributore ufficiale si trova a roma in via appia e dovrebbe esserci scritto anche sulla confezione se non hanno cambiato ultimamente, chiamali e chiedi a loro i rivenditori della tua zona! Altrimenti se hai p.iva ti riforniscono loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*