Review: Deborah Milano “Rafforzatore per unghie deboli e sfaldate con attivatore di cheratina”

IMG_0001cecylyab2 (8)m

Ho già citato questa base che uso da ben otto anni IN QUESTO POST sui miei Must Have per la manicure, ma ora ne voglio parlare più nello specifico.

Il costo varia molto da profumeria a profumeria, da acqua e sapone si trova a circa 7 euro mentre da limoni a circa 12! E’ una base che si professa come “rafforzatore” unghie e non “indurente” (la indurente è quella viola!) ma secondo me ha entrambe le qualità. Infatti riesce a rinforzare le unghie, quindi a farle crescere più velocemente (non vi aspettate di andare a dormire e ritrovarvi il mattino dopo con 10 cm di unghia in più, ma comunque l’effetto è percepibile su lunghi periodi) ma, allo stesso tempo, anche a indurirle appena applicato! E’ uno smalto che non mi sembra contenga formaldeide ma anzi nell’inci ho notato ottimi ingredienti come l’olio d’argan! Come se non bastasse, ne basta una passata sottilissima ma, se volete abbondare, da anche un effetto “smoothing” levigante all’unghia, mantenendo tempi di asciugatura rapidissimi! Negli anni ho notato che migliora (ma ricordate che non può fare miracoli) la durata dello smalto e che protegge bene il letto ungueale dagli smalti colorati che potrebbero macchiarlo. Nell’ultimo anno e mezzo ho usato lo smalto quasi ogni giorno e non ho ancora le unghie ingiallite! Le poche volte che mi è capitato di notare un alone giallo mi è bastato lasciare le unghie senza smalto colorato due, tre giorni, ma CON la base di deborah per vederle subito più bianche.

Insomma promosso con un 10-! Diciamo che se facesse durare ancora di più gli smalti più “scrausi” avrebbe il 10 pieno! Straconsigliata.

Un bacione, C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*