Make Up Of The Day: Un trucco pesca e lilla estivo e naturale

Anche se semplicissimo vi volevo far vedere il trucco fatto per un tranquillo pomeriggio estivo:

cecylyab3 (12)m

cecylyab3 (16)m

Gli swatches li ho fatti alla luce del sole e non ho ritoccato l’ombretto con photoshop! Tecnica che noto sia sempre più diffusa su internet…

E’ un trucco pensato per un uscita con le amiche, infatti è leggerissimo, ma vediamo subito come farlo: cecylyab6 (12)m

Su tutta la palpebra ho steso il primer di Kiko, l’Eye Base, che uso da due anni e non mi ha mai delusa (RECENSIONE QUI). Con un pennello semplice per la stesura dell’ombretto (io ho usato quello di fraulein) ho applicato l’ombretto numero 361 di Inglot, un pesca chiaro matte, sulla palpebra mobile. Nella piega ho applicato invece, con il pennello a penna “smokey eyes” di Essence, l’ombretto lilla matte, sempre di Inglot, numero 334 e poi l’ho sfumato con un pennello ampio fraulein insieme all’ombretto croissant dell’elegantissimi di Neve Cosmetics (in foto il terzo marroncino medio partendo dal nero, per swatches approfonditi e recensione cliccate QUI). Poichè era un trucco da giorno ho preferito evitare l’eyeliner e creare la “codina” che vedete in foto con una semplicissima matita marrone scuro di Kiko, la Precision Eye Pencil, sfumata con il pennello di Urban Decay (quello che si trova insieme alla naked 1). Come mascara ho utilizzato il Multi Action rosa della Essence che, sinceramente, odio! (mi da un effetto veramente troppo naturale).

Per leggere la review della matita di Kiko cliccate QUI mentre per quella del mascara QUI.

cecylyab3 (28) cecylyab3 (40)

Sulle guance ho deciso di usare il Defining Blush di Catrice numero 050 Apropos Apricot (REVIEW) mentre sulle labbra potete vedere due varianti, una con il rossetto di Kiko numero 11 “orchidea perlata” e uno con la matita di Neve “invidia”. (Recensione QUI del rossetto Kiko e QUI della matita Neve). E’ interessante notare come il rossetto di Kiko sia di un colore più caldo della matita di Neve e riesca a “scaldare” anche il make up occhi (che in realtà rimane lo stesso).

Insomma, anche se semplice, spero che questo make up, nel suo complesso, vi sia piaciuto! Quale variante labbra preferite?

Un bacione, C.

1 pensiero su “Make Up Of The Day: Un trucco pesca e lilla estivo e naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*