Swatches & Review: Kiko Quick Dry Nail Lacquer 847 Ciclamino

Come già ho accennato QUI secondo me questo colore più che a un ciclamino si avvicina al famoso “radiant orchid”, è quindi un lilla con una forte componente rosa e in questo caso è anche molto acceso e vivace. (costo 3.9 euro)

 

IMG_0001cecylyab (2)

Foto con flash in cui è molto evidente la nota lilla fredda del colore.

 

Vi propongo diversi swatches, uno scattato al chiuso e uno alla luce del sole:

IMG_0001cecylyab (10)

 

al chiuso si nota forse di più la nota ciclamino

IMG_0001cecylyab (12)

 

all’aperto è un colore molto più acceso e esprime, secondo il mio gusto, tutta la sua bellezza!

 

Lo smalto “847 Ciclamino”, come avrete capito mi è piaciuto molto, lo trovo originale allegro ma portabilissimo in qualunque occasione. Nelle foto ho fatto due passate e il colore risulta pieno e molto simile a quello della boccetta.

Come tutti i Quick dry di kiko l’asciugatura è effettivamente molto rapida, più rapida degli smalti della linea base di kiko (che comunque secondo me non hanno un’asciugatura così lenta, anzi!) ma ne risente la durata che si aggira sui due, tre giorni con il top coat. Una volta rimosso mi sono accorta che, al massimo su due unghie per volta, era rimasto un leggero alone di colore, ma è bastato mettere un altro smalto e poi rimuoverlo per far sparire del tutto la “macchia”. (Utilizzo una base collaudata da anni che di solito mi protegge bene).

Per quanto riguarda l’inci si può considerare accettabile per essere uno smalto poichè non contiene formaldeide, resina di formaldeide, DPB, toluene o canfora.

Per me è promosso e gli darei un bel 7!

 

Non possiedo smalti così simili da potersi considerare dei dupe, infatti quello che gli si avvicina di più è il 331 “Violetta” della linea base sempre di kiko che, come risulta palese dalla foto, è molto diverso:

 

IMG_0001cecylyab (8)

 

Voi lo avete acquistato? Vi trovate d’accordo con il mio voto?

 

Un bacione a tutti, C.

 

Clicca QUI per vedere la recensione generale di tutta la linea quick dry di kiko.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*